Percorso di Viaggio

Percorso di Viaggio
Prezzo: GRATIS
Categoria: Viaggi
Nessuna valutazione
Data pubblicazione: 25 novembre 2018
Società: Giorgio Pieroni
Dimensioni: 19.13 MB
Versione: 1.0
Tipo App: Universal (iPhone / iPod Touch / iPad)

Descrizione

'Percorso di Viaggio' è stata pensata per tener memoria degli spostamenti e dei luoghi visitati nei nostri viaggi.
L'entità principale che l'applicazione maneggia è il viaggio, indipendentemente dalla durata dello stesso (potrebbe durare 2 ore o settimane o mesi).
Per questo la prima operazione dopo aver aperto il Trasmettitore e dopo aver accettato i permessi per il servizio di localizzazione è di dare un nome al vostro "Viaggio".
Accendendo poi il trasmettitore, il servizio automatico, invierà, ogni 15 minuti circa, la posizione del vostro iPhone o iPad ad un server per per la visualizzazione del percorso e dei luoghi.
Per il vostro viaggio, ogni volta che spegnete e riaccendete il Trasmettitore automatico, potrete cambiare il commento o descrizione automatica che potrete poi visualizzare sulla mappa.
C'è la possibilità di inviare delle posizioni in modo manuale sia che il Trasmettitore automatico sia spento o acceso associando un commento o descrizione (per invio manuale).
Ad esempio siete a San Pietro di fronte alla Pietà di Michelangelo e volete ricordarvi e poi poter rivedere,
mettete il commento manuale "San Pietro - Pietà di Michelangelo" e premete su 'Invio posizione'.
Sulla Mappa le posizione inviate automaticamente avranno marcatori rossi, quelle inviate manualmente gialli e l'ultima posizione inviata che probabilmente è la più vicina a dove siete ora, ha il marcatore blue.
Se non avete connessione internet non c'è problema perché le posizioni, sia automatiche che manuali, verranno memorizzate in un database locale e saranno spedite alla prima disponibilità di connessione internet. Quindi non perderete nessuno spostamento.
Potrete poi rivedere ogni vostro viaggio accedendo alla sezione "Visualizza Viaggi".
Se vorrete condividere le vostre esperienze di viaggio con parenti, amici o conoscenti, accedete alla sezione "Condividi-Elimina Viaggi". Avrete la lista di tutti i vostri viaggi, selezionatene uno e cliccate su 'Genera, metti link negli appunti', così verrà generato un link da inviare con un semplice 'incolla' dove vorrete (e-mail, Whatsapp, Facebook, etc.).
Portando poi 'l'omino giallo di StreetView' sopra i marcatori e se per quel posto StreetView ha foto (360 gradi) disponibili, potrete rivedere tutti i posti visitati, ingrandirli, ruotarli.
Vi prego vivamente di cancellare i 'Viaggi' che non vi servono più con l'apposita sezione 'Elimina viaggio selezionato'.
Se non condividerete i vostri viaggi con nessuno li potrete vedere solo voi sul vostro dispositivo e nessun altro.
Questa versione è a pagamento e quindi non ha pubblicità ma il mio consiglio prima di procedere all'acquisto è di scaricare e provare l'applicazione 'Percorso di Viaggio ADS' con le stesse funzionalità ma con annunci pubblicitari all'interno.
Possibile utilizzo per chi viaggia in gruppo è di condividere il vostro viaggio con i partecipanti, che siano automobilisti o motociclisti, in modo da sapere quasi in tempo reale la posizione di ogni componenti del gruppo. Perdersi in viaggio sarà molto più difficile.
Buon Viaggio con 'Percorso di Viaggio'.

Installa / App Store

Screenshot applicazione


Recensioni degli utenti

blog comments powered by Disqus

Installa

InstallaApp Store