Sembra un sogno, ma con questi trucchi pulisci tutta casa in meno di mezz’ora

Sembra impossibile avere tutta casa pulita in meno di mezz’ora? Macché! Se si conoscono a perfezione questi trucchetti preziosissimi non ci sarà bisogno di fare grandi cose.

Provvedere alle faccende domestiche, non piace proprio a nessuno. Sopratutto se si ha poco tempo a disposizione, pensare di dover pulire stanze, cucina e bagno è una vera e propria dannazione. Tuttavia, è stato spiegato più volte quanto queste mansioni, per quanto semplici e veloci, siano perlopiù necessarie, specialmente se si ha intenzione di vivere in un ambiente profumato e privo di germi.

donna che pulisce cucina e un'altra che esulta con timer 30 minuti
Sembra un sogno, ma con questi trucchi pulisci tutta casa in meno di mezz’ora (appitaliane.it)

Molto probabilmente, quello che rende le pulizie di casa parecchio ostiche agli occhi di tutti, è il fatto che non possono essere sbrigate in pochissimo tempo. Specialmente se si ha il desiderio di pulire ogni angolo di casa, senza tralasciare nulla, si è ben consapevoli che il tempo da impiegare non è assolutamente poco. Alcuni amanti del pulito, pensate, impiegano anche mezza giornata o, addirittura, la stragrande maggioranza del tempo libero.

Qualora, però, si avesse il desiderio di provvedere alle faccende domestiche ma non si avesse assolutamente intenzione di impiegare troppo tempo, è opportuno conoscere alcuni preziosissimi trucchi che permettono di avere tutta la casa pulita in meno di un’ora. Una vera e propria svolta clamorosa, che consente di occuparsi delle classiche faccende domestiche senza stancarsi troppo o a rinunciare ad altri impegni.

Come pulire casa in mezz’ora: questi trucchi sono indispensabili

Per tutti gli amanti del pulito può sembrare un vero e proprio sogno irrealizzabile avere casa pulita in appena 30 minuti, ma in realtà non è affatto così. Se si conoscono alcuni validi trucchi, infatti, si ha la possibilità di provvedere alle faccende domestiche in pochissimo tempo.

donna che pulisce casa e kit di pulizie
Come pulire casa in mezz’ora: questi trucchi sono indispensabili (appitaliane.it)
  • Alla base di tutto, deve esserci una buona collaborazione. Se, ad esempio, si vive in due o, addirittura, in una famiglia numerosa, si può pensare di suddividersi i compiti, così da non affaticarsi troppo;
  • Inoltre, sarebbe opportuno fare un calendario delle pulizie. Magari, si può pensare di lasciarsi quei servizi che richiedono un po’ più di tempo quando magari si ha una giornata libera;
  • È opportuno, inoltre, non lasciare mai che i prodotti per la pulizia finiscano da un momento all’altro. Altrimenti, in questo caso, c’è la serissima possibilità che bisogna lasciare le faccende nel bel mezzo ed andare a comprare tutto l’occorrente. Inoltre, sarebbe opportuno avere tutti gli utensili a disposizione senza dimenticare nulla;
  • Non dimenticare mai di pulire dall’alto verso il basso così da risparmiare tempo e fatica;
  • Dopo aver utilizzato il bagno ed aver fatto la doccia, sarebbe opportuno provvedere immediatamente alla pulizia e alla rimozione dell’acqua in eccesso così da risparmiare in un secondo momento;
  • Infine, altro consiglio: non entrare mai in casa con le scarpe. In questo modo, non si accumulerà lo sporco e non ci saranno macchie difficili da rimuovere.
Gestione cookie