Mondo Primavera - News Calcio Giovanile
Società: Nicola Canali Dimensioni: 23.51 MB Versione: 1.0 Tipo App: Universal (iPhone / iPod Touch / iPad) |
Descrizione
App Ufficiale del sito Mondoprimavera.com per seguire tutte le news del calcio giovanile direttamente sul tuo smartphone.
- Cos'è MondoPrimavera
In un Paese come il nostro il calcio somiglia a un iceberg: il 99% del pubblico gode dell’1% delle emozioni che vengono raccontate. Sotto questa minuscola percentuale c’è un vuoto, un abisso composto da centinaia di migliaia di storie che, per scarso interesse mediatico e la scarsa considerazione che spesso e volentieri lo accompagna, non vengono trattate allo stesso modo di quelle ben più note.
Mondoprimavera.com nasce con l’intento di scavare laddove i mezzi d’informazione non riescono ad arrivare, dove tutto ha inizio, nel profondo, scuro e freddo mare in cui galleggia una bolla d’aria riempita da un bambino che si allaccia il primo paio di scarpette.
Qui comincia la vostra e la nostra storia, qui batte il cuore pulsante del calcio: la passione travolgente di uno sport che, metafora della vita stessa, produce un’infinita gamma di emozioni. Dei trecentomila bambini che ogni anno mettono per la prima volta un piede su un campo da calcio, soltanto sessanta riusciranno ad arrivare in Serie A. Sessanta vite sotto i riflettori, a fronte di quelle dei loro coetanei che finiranno nel dimenticatoio; esperienze di vita vissuta solo per i diretti interessati, racconti filtrati quasi ad arte per non “disturbare” il grande pubblico.
Quella di mondoprimavera.com vuole essere una redazione giovane, al servizio dei giovani. Il calcio italiano brancola nel buio e annaspa alla ricerca del colpo di genio, quello che sappia riportare il Bel Paese nell’Olimpo del pallone. Come spesso accade, la soluzione è sotto gli occhi di tutti: i ragazzi sgomitano e cercano spazio in un mondo che di loro proprio non ne vuole sapere. Lavoro, passione e l’umiltà di chi sa che la strada è lunga e tortuosa sono le caratteristiche che noi e i giovani calciatori che riempiono le nostre giornate abbiamo in comune.
Vogliamo essere il battito accelerato di quel cuore pulsante che unisce un Paese intero, vogliamo mettere in atto ciò che merita di stare in alto e portare sotto gli occhi del grande pubblico il valore assoluto del sacrificio e della passione vera. Sognatori, ma con i piedi ben piantati a terra, crediamo nel potenziale umano di questa generazione, nel calcio come nella vita. Giusto? Sbagliato? Il tempo dirà. Qualunque cosa il futuro abbia in serbo, siamo decisi a viverlo dando tutto noi stessi: con la voglia di diventare grandi, insieme ai ragazzi che ogni settimana inseguono un sogno a forma di pallone.