Dizionario Breve di Diritto Privato (Civile)
Società: Esselibri SPA Dimensioni: 4.93 MB Versione: 1.0 Tipo App: Universal (iPhone / iPod Touch / iPad) |
Descrizione
In questa edizione sono stati inseriti dei nuovi termini derivati: da tecnologie informatiche (Contratto informatico, Commercio elettronico); da interventi legislativi (Amministrazione di sostegno; Patto di famiglia, Procreazione medicalmente assistita); da tendenze giurisprudenziali (Danno biologico); dall'affermazione di nuovi costumi sociali (Convivenza more uxorio, Unioni civili, Utero in affitto ).
I maggiori ostacoli nella preparazione degli esami risiedono, senza dubbio, nella difficoltà di comprendere i termini più "tecnici", nonché alcuni concetti il cui significato spesso viene dato per scontato anche nelle trattazioni manualistiche.
I dizionari brevi hanno l'obiettivo di ridurre al minimo questi problemi presentando, in ordine alfabetico, le parole chiave e gli istituti principali di ciascuna disciplina giuridica.
L'utilizzo di questo volume, affiancato alla lettura del testo istituzionale, mette in condizione il lettore di entrare nello "spirito" e nella "lettera" della disciplina, dandogli la possibilità di affrontare con maggior competenza e sicurezza la prova d'esame.
Ogni definizione fornisce, infatti, tutti gli elementi per articolare una risposta esaustiva, indice di una elevata capacità di sintesi e di un buon livello di preparazione.
Dallo sviluppo e dalla formulazione di ogni voce, l'esaminando può, inoltre, trarre utili indicazioni sull'importanza di ciascun argomento.
In questa edizione sono stati inseriti dei nuovi termini derivati: da tecnologie informatiche (Contratto informatico, Commercio elettronico); da interventi legislativi (Amministrazione di sostegno; Patto di famiglia, Procreazione medicalmente assistita); da tendenze giurisprudenziali (Danno biologico); dall'affermazione di nuovi costumi sociali (Convivenza more uxorio, Unioni civili, Utero in affitto).
Attraverso un sapiente uso dei rinvii, inoltre, si possono tracciare opportuni paralleli e differenze tra i diversi istituti, mettendo così in luce le proprie abilità argomentative ed espositive.
Caratteristiche tecniche:
- Semplice organizzazione dei segnalibri
- Elenco delle ultime pagine visualizzate (contenuti recenti)
- Motore di ricerca
- Ingrandimento dei caratteri
- Invio del testo via email
- Funzione copia & incolla