Foresta d'acqua - guida multimediale - Slow Tourism
Società: Divulgando Srl Dimensioni: 322.38 MB Versione: 1.0 Tipo App: iPhone / iPod Touch |
Descrizione
Foresta d'acqua è un percorso multimediale / reale che ti permetterà di scoprire attraverso 16 tappe le bellezze naturalistiche, storiche e culturali del Carso triestino, dall'abitato di Basovizza a San Dolrigo della Valle - Dolina in Provincia di Trieste.
L'applicazione contiene circa 60 minuti di documentari video suddivisi in diverse tappe, ogni tappa ha una scheda di approfondimenti con testi, video, ubicazione su mappa.
Divertiti a condividere questa esperienza di visita attraverso la funzione "condividi" su Social network o email, oppure salva i filmati sul tuo dispositivo.
Oggi l'uomo viaggiatore ha a disposizione un mondo sempre più piccolo, tecnologico, virtuale, compresso e interconnesso. Il TEMPO, vero patrimonio dell'umanità, pare essere diventato un "tempo senza tempo", trasformato in un presente accelerato dove il futuro è scomparso. Slow Tourism intende far decelerare questo turista globalizzato, fargli riscoprire la forza rigeneratrice della LENTEZZA per poter rintracciare ciò che caratterizza, in maniera esclusiva ed EMOZIONANTE il territorio che lo ospita e chi vi abita, con il suo arcaico patrimonio di AUTENTICITÀ, tradizioni, beni e saperi. Un invito a "non fare il viaggio", ma che sia "il viaggio a fare il viaggiatore"; un invito alla CONTAMINAZIONE e al dialogo fra le culture di chi parte e di chi accoglie. Un turismo SOSTENIBILE e di genuina qualità in armonia con l'ambiente e con gli uomini per continuare assieme quel viaggio personale che, in fin dei conti, gli uomini hanno iniziato con saggezza tanto tempo fa. Questo è un invito al turista per vivere "slow" un angolo d'Europa dalla storia antica e affascinante: un crocevia entusiasmante e variegato di geografie e di mondi che si affacciano sul Golfo di Trieste e che poi si diluiscono nel grande Mediterraneo. Nella Venezia Giulia, al confine con la Slovenia, dove il bianco del Carso incontra l'azzurro dell'Adriatico, scopriremo su comodi sentieri escursionistici e attraverso tridimensionali declinazioni dell'acqua - preziosa e ricercata compagna di viaggio - come recuperare la nostra immagine di uomini itineranti in sicuro cammino.