Mediagol Palermo News
Società: Mediagol Installazioni: 5000+ Dimensioni: 796k Versione: 7 |
Descrizione
Scarica gratis l'App ufficiale di Mediagol per Android! News sul Palermo CalcioSegui in tempo reale sul tuo telefonino tutte le vicende del Palermo grazie alla nuova applicazione per Android di Mediagol.it, il giornale on line sul Palermo Calcio più letto al mondo.
Porta tutte le notizie della tua squadra del cuore sempre con te. Oltre alle news sul Palermo Calcio troverai anche notizie sul calciomercato e la Serie A.
L'applicazione ti consente di visualizzare gratuitamente anche le foto e i video con le conferenze stampa, le interviste esclusive, gli allenamenti dei giocatori e tanto altro.
SCARICA GRATUITAMENTE QUESTA APPLICAZIONE E POI CONSIGLIALA AI TUOI AMICI. SOLO PER VERI TIFOSI E APPASSIONATI DEL PALERMOCALCIO
QUALCHE NOTIZIA SUL NOSTRO GIORNALE
Il gruppo Mediagol è una dinamica realtà imprenditoriale che ha sede a Palermo, nel capoluogo siciliano, e lavora principalmente nel campo dell’informazione sportiva dal 2007.
In poco tempo Mediagol è riuscita a diventare leader nel settore dell’informazione in Sicilia grazie al lavoro e alla professionalità di esperti del settore che hanno permesso all’Azienda una rapida crescita sotto ogni profilo.
Nel 2010 Mediagol, insieme ad altri editori del centro e del nord Italia, ha fondato AIGOL, l’Associazione Italiana Giornali On Line.
LE PRODUZIONI
Il lavoro della redazione di Mediagol ruota intorno al giornale a diffusione telematica Mediagol.it, vero e proprio punto di riferimento per sportivi, tifosi e addetti ai lavori per quanto riguarda le notizie sul Palermo Calcio, la Serie A e il Calciomercato, aggiornato 24h su 24 in tempo reale.
Oltre al portale Internet Mediagol produce una trasmissione quotidiana in Radio e una in Tv che viene diffusa anche attraverso il satellite in tutta Europa, fino agli Emirati Arabi, (Hotbird 13°) e sulla Web Tv.
Completa il quadro delle produzioni il giornale free press che viene distribuito in occasione delle partite casalinghe del Palermo nei principali punti di ritrovo della città e in provincia.
I RICONOSCIMENTI
La redazione di Mediagol ha ricevuto nel 2009 dalla Provincia di Palermo il premio nazionale “Oscar del Calcio 2008/2009” come “Miglior giornale On line”. Nella medesima manifestazione sono stati premiati l’attaccante della Juventus Carvalho de Oliveira Amauri, l’ex allenatore bianconero Claudio Ranieri, il difensore del Palermo Simon Kjaer e altri illustri personaggi del mondo del calcio italiano.
A cavallo tra il 2009 e il 2010 un altro importante riconoscimento è stato assegnato a Mediagol.it: il premio internazionale “Paladino D’Oro” conferito dalla Prize Commission dello Sport Film Festival come “Miglior sito d’informazione sportiva”, il primo a un giornale on line nella storia ultra trentennale della manifestazione che ha visto premiati nel corso degli anni giornalisti come Candido Cannavò e Sandro Ciotti.
I NUMERI
Il riconoscimento più importante resta comunque quello dato dai numerosi lettori che ogni giorno seguono le produzioni del gruppo editoriale. Nell’ultimo anno Mediagol.it ha raggiunto numeri record che lo hanno reso il sito internet sul Palermo più letto nel Mondo, superando anche quello ufficiale. Nell’anno 2009 sono state circa 17 milioni le pagine lette, 5 milioni le visite; mentre nel solo mese di agosto 2010 (per i club periodo di ritiro estivo e calciomercato), il sistema di rilevamento Who’s Amung ha calcolato circa 1.700.000 utenti unici e 13.200.000 pagine aperte. I dati Audiweb Nielsen Netview di settembre hanno evidenziato che Mediagol.it si posiziona subito dopo i giornali on line nazionali con Unique Audience 91, Active Reach 0,35, Universe Reach 0.26, Rank 59 nella categoria Sport, Total Sessions 364, Sessions per 3.99, Total Minutes 881.
Nel Mondo circa il 94% degli utenti si collega a Mediagol.it dall’Italia, il restante 6% da altri Paesi (Germania, Stati Uniti, Gran Bretagna, Svizzera). In Italia circa il 60% segue dalla Sicilia, mentre il restante 40% da altre città italiane.
SCARICA GRATUITAMENTE QUESTA APPLICAZIONE E POI CONSIGLIALA AI TUOI AMICI.
in data 22 settembre 2011