MB Notifications for Facebook
Società: Mike Bannion SW Installazioni: 10000+ Dimensioni: 483k Versione: 1.8.7 |
Descrizione
Notifiche Facebook per il tuo Android!MOLTO IMPORTANTE: Se avete problemi con l'applicazione, se non funziona come dovrebbe o qualsiasi altra cosa, non vi lamentate sul market, dato che non c'è molto che possa fare per aiutarvi lì: contattatemi in uno dei modi seguenti, rispondo a tutti i messaggi che ricevo. La pagina https://mikebannion.altervista.org/fb-it.html contiene informazioni utili riguardo al funzionamento dell'applicazione. Per qualsiasi problema con l'applicazione che non sia riportato lì, o se volete semplicemente dirmi che ne pensate, sentitevi liberi di contattarmi all'indirizzo mikebannionsw@gmail.com.
Diciamocelo chiaramente, quando si parla di Android, che ti piaccia l'applicazione ufficiale Facebook o meno ha un enorme difetto: non ha le notifiche! E questo è ancora più vero se non usi nessuna app per Facebook ma solo il browser, ma vuoi comunque restare aggiornato. Sinceramente a me da parecchio fastidio: perché devo controllare a mano se ci sono aggiornamenti quando potrei essere avvisato automaticamente quando ci sono notifiche da Facebook, proprio come gli utenti iPhone?
Ho deciso di risolvere questo problema per mia comodità, e quindi è qui che quest'app entra in gioco: una applicazione leggera e veloce per ottenere notifiche da Facebook, quello che vuoi, all'intervallo che vuoi e notificato come vuoi. Niente di più, tanto semplice quanto efficace! Scegli come visualizzare le notifiche:
* aprendole nella app Facebook ufficale, se installata;
* aprendole in FriendCaster (Free o Pro), se installato;
* aprendole in Seesmic, se installato;
* aprendole nel browser (versione full, Touch o WAP);
* o semplicemente aprendo una qualsiasi applicazione installata (apertura generica dell'applicazione, però, nessun comportamento particolare)
Il servizio può essere lanciato automaticamente all'avvio, se vuoi, ed è presente anche un widget 1x1 per richiedere esplicitamente un aggiornamento sulle notifiche, se serve. Un widget 4x1 è disponibile per mostrare dei contatori delle notifiche non lette. (NOTA: i widget NON funzioneranno se sposti l'app su SD). Le notifiche possono essere ricevute sia nella barra di notifica che come popup (anche sul lockscreen e svegliando lo schermo, se necessario). Spiegazioni sui permessi richiesti dall'applicazione sono alla fine di questa pagina.
IMPORTANTE: l'app scarica solo le notifiche NUOVE e NON LETTE, nel senso che non legge, ad esempio, le notifiche che avete già visto prima di lanciare l'applicazione o tra un update e il successivo.
Set di icone realizzato da Elisa! (eli.palmiotto@gmail.com)
Grazie a Matthew per le icone nella barra delle notifiche in Gingerbread!
Pull to refresh implementato grazie a questa libreria: https://github.com/johannilsson/android-pulltorefresh
Questa applicazione non è affiliata con Facebook. Facebook è un marchio registrato di Facebook, Inc.
PERMESSI SPIEGATI:
* android.permission.INTERNET: per ottenere le notifiche da Facebook;
* android.permission.VIBRATE: per la funzionalità, opzionale, della vibrazione in caso di notifiche;
* android.permission.ACCESS_NETWORK_STATE: per evitare di fare richieste inutilmente se la rete non è disponibile;
* android.permission.DISABLE_KEYGUARD: per sbloccare lo schermo, se richiesto in fase di configurazione dei popup di notifica;
* android.permission.WAKE_LOCK: per risvegliare lo schermo, se richiesto in fase di configurazione dei popup di notifica;
* android.permission.WRITE_EXTERNAL_STORAGE: per salvare le immagini associate alle notifiche nella cache esterna su SD (la cache interna può essere svuotata in modo arbitrario dal sistema, e di conseguenza costringere l'applicazione a scaricare di nuovo le immagini sprecando banda);
* com.android.vending.CHECK_LICENSE: per il controllo della licenza
in data 20 gennaio 2012