Una simpatica novità arriva su WhatsApp: puoi personalizzare il tuo profilo con gli avatar AI.
WhatsApp ha rivoluzionato il nostro modo di comunicare e infatti possiamo farlo in tempo reale e gratuitamente, sfruttando questa piattaforma. Possiamo inviare messaggi di testo, immagini, video, audio, condividere la nostra posizione.

Inoltre, WhatsApp è molto attento anche alla privacy degli utenti o ad aggiornare periodicamente l’applicazione con delle novità, come nel caso degli avatar generati con la AI che ci consentiranno una maggiore personalizzazione del nostro profilo.
Fra le novità in arrivo su WhatsApp gli avatar creati con AI
Due interessanti funzionalità stanno per arrivare su WhatsApp e ci permetteranno di personalizzare ancora di più il nostro profilo e le nostre chat. Potremo creare infatti degli avatar AI di noi stessi, usando dei comandi testuali.

In Italia questa funzionalità non è ancora attiva ma lo sarà presto. Insomma, pare proprio che l’Intelligenza Artificiale sia diventata un tutt’uno con WhatsApp. In particolare, il funzionamento sarà molto semplice: basterà digitare frasi come “foto professionale di me stesso” oppure “avatar con i miei capelli e vestito elegante” e l’assistente AI di Meta creerà delle rappresentazioni digitali personalizzate.
Così, sarà divertente scambiare questi avatar anche con i contatti e, stando ai primi esempi condivisi, l’AI è anche molto accurata nel produrre ciò che le viene chiesto. Ma non finisce qua perché WhatsApp sta per lanciare un’altra funzionalità che farà felici coloro che amano aggiornare i propri stati. Come per le storie di Instagram, infatti, sarà possibile aggiungere della musica ai propri stati. Prima di pubblicare una foto o un video, cliccando sulla nota musicale in alto, si aprirà una libreria da cui sarà possibile cercare e selezionare il brano musicale che si desidera per completare lo stato.
Questa opzione è già disponibile in Italia mentre per gli avatar AI è questione di tempo e sarà un’altra funzionalità che potremo sfruttare per inviare messaggi divertenti e simpatici ai nostri contatti. Insomma, WhatsApp ha deciso di integrare sempre più l’Intelligenza Artificiale nell’applicazione. Non a caso molti utenti avranno già notato la presenza dell’icona circolare che riesce a fornire le risposte alle proprie domande (anche in questo caso, c’è sempre l’Intelligenza Artificiale che si mette al lavoro per noi per darci le soluzioni che cerchiamo).
Non resta che sfruttare tutte queste novità per rendere l’esperienza d’uso dell’applicazione ancora migliore.