Spiare i contatti Instagram è un po’ il sogno di tutti, anche se si pensa non sia possibile farlo. In realtà, c’è un trucco che rende tutto semplice ma che forse è poco conosciuto.
I social network sono ormai uno strumento di cui praticamente nessuno di noi può fare a meno, sia chi lo usa per lavoro, sia chi semplicemente per tenere i contatti con amici e parenti, anche lontani. Anzi, sono in tanti a essere felici di avere un profilo perché questo ha permesso loro di riallacciare i rapporti con persone a cui erano legate, ma che non sentivano da tempo. Su tutti, Instagram è certamente la piattaforma forse più “leggera”, almeno per chi la sfutta per diletto, che consente di condividere momenti della propria vita privata, come quelli vissuti in vacanza, o successi ottenuti in ambito professionale, semplicemente pubblicando una serie di foto o video.

Il funzionamento di questa piattaforma è davvero semplice, non a caso è quella che viene utilizzata piuttosto abilmente anche dai ragazzini, che amano inserire dei tag ai coetanei e postare in tempo reale quello che accade loro attraverso le Stories. Queste ultime non consentono però di non far sapere agli altri la propria visualizzazione, o almeno questo è quanto previsto in via ufficiale. Esiste infatti un sistema, forse non noto a tutti, che consente di farlo, così da essere a conoscenza di ogni dettaglio, senza che il diretto interessato lo scopra.
Controllare di nascosto i contatti su Instagram si può: ecco come fare
I social network servono certamente per comunicare con le persone care, ma è praticamente impossibile non trovare qualcuno che li sfrutti anche per cercare di sapere qualcosa in più di qualcuno di cui abbiamo perso le tracce, ma per cui abbiamo ancora interesse a capire come proceda la sua vita. Instagram è certamente lo strumento più adeguato, non solo attraverso le immagini che uno può pubblicare sul proprio profilo, ma grazie anche alle Stories, che in genere comprendono foto o video postati quasi in tempo reale. A quel punto si riesce così a conoscere senza difficoltà se un utente sia lontano da casa, magari perchè in vacanza, o se stia frequentando qualcuno.
Una Instagram Story può essere però allo stesso tempo una sorta di “arma” a doppio taglio perchè consente a chi ha messo il contenuto di vedere chi lo ha visualizzato o meno. Anzi, il dato è talmente preciso da registrare spesso anche l’ora. E certamente questo non depone a favore di chi è curioso, ma vorrebbe evitare che il proprietario dell’account lo sappia. Una situazione di questo tipo è più frequente di quanto si possa pensare, basti pensare a due fidanzati che si sono da poco lasciati, chi ha subito la rottura vorrebbe avere la certezza su come proceda la vita della persona con cui ha condiviso qualcosa di importante. Un’azione come questa sarebbe bene sia effettuata in maniera “occulta“, cosa fortunatamente possibile, anche se molti non sanno come si debba rpocedere.

Il metodo da utilizzare è davvero semplice, quindi chi pensa di non riuscire a mettere in pratica questo suggerimento perché poco esperto di tecnologia può stare tranquillo. Una volta individuato l’account di cui si vuole spiare una Story su Instagram, si deve aprire uan Story precedente tenendo il dito su un lato dello schermo, per poi girare verso sinistra, così da far sì che appaia quello che risulta essere di proprio interesse.
@gaetanoabatemarco Io e @Valentina Peracchi vi diamo due trucchi Instagram #trucchiiphone #trucchiperiphone #imparacontiktok #trucchiperinstagram #trucchiinstagram ♬ suono originale – Gaetano Abatemarco
Attenzione, il dito deve restare sempre fisso sullo schermo, questo offre la possibilità di portare a termine il compito desiderato in maniera assolutamente indisturbata.