E’ corsa all’uovo di Pasqua ma non le solite: quest’anno arrivano quelle che, come sorpresa, hanno i gioielli veri e tutti le vogliono.
Mancano pochissimi giorni a Pasqua e nei supermercati c’è la corsa folle per accaparrarsi l’uovo che sia, al tempo stesso, il più goloso e con la sorpresa migliore. Infatti siamo stanchi dei soliti portachiavi per adulti o di giochini insulti per bambini che si rompono dopo un paio di ore.

Un uovo di Pasqua che si rispetti deve essere realizzato con cioccolato di primissima qualità, deve essere goloso ma deve anche avere una bella sorpresa soprattutto visti i prezzi che ci sono in giro quest’anno: l’inflazione sembra aver picchiato durissimo pure sul cioccolato visto che ci sono uova che arrivano alla bellezza di 87 euro al chilogrammo.
Un’azienda ha deciso di sbaragliare la concorrenza e ha scelto di farlo seguendo due direzioni: in primis puntando sulla qualità della materia prima e in secondo luogo stupendo tutti con sorprese mai viste prima. Qualcuno ci ha addirittura trovato dentro dei gioielli veri.
Uova di cioccolato con gioielli: ecco dove trovarle
Da qualche anno le aziende hanno capito che, per battere la concorrenza, non basta solo fare un uovo con del buon cioccolato: è importantissimo, certo, ma non basta. Occorre anche puntare su sorprese accattivanti e un’azienda addirittura inserisce gioielli veri all’interno dei suoi prodotti.

Addio portachiavi o braccialetti di bigiotteria o di perline colorate: visti i prezzi quest’anno vogliamo delle belle sorprese. E c’è un’azienda che ci accontenta. Avete mai sentito parlare delle uova di ChocoMax? Si tratta di un’azienda di Treviso che produce cioccolato da solo 11 anni ma che ha già saputo distinguersi per l’eccellenza delle sue dolci creazioni.
Al cuore di tutto ci sono Gianluca Pradal e la moglie: l’azienda è nata nel 2014 proprio da un’idea della donna la quale ha pensato di dare vita ad un laboratorio di cioccolato per dare la possibilità di gustare uova artigianali, genuine, pregiate e personalizzabili. Ed è proprio qui che entrano in gioco i gioielli.
Naturalmente non si tratta di gioielli a carico dell’azienda che, altrimenti, andrebbe in fallimento nel giro di poco. Ma chiunque, se lo desidera, può fare inserire all’interno dell’uovo di Pasqua un gioiello per fare una sorpresa al partner. Non solo gioielli: è possibile fare inserire anche regali di altro tipo come chiavi di un’auto quando, ad esempio, si regala al proprio figlio o alla propria figlia un’automobile nuova.
Per quanto riguarda il cioccolato, l’azienda ha deciso, anche qui, di diversificarsi puntando sul cacao monorigine come il Grand Cru e miscele pregiate, con percentuali di cacao che arrivano all’85-90%. Anche in questo caso, quindi, possiamo parlare di veri e propri gioiellini di bontà.