Come utilizzare la spugna per piatti in modo completamente diverso dal solito: questi usi alternativi sono geniali, una vera scoperta.
La spugna per piatti è uno di quegli oggetti fondamentali in cucina. Oltre ad essere indispensabile per lavare le stoviglie, è perfetta anche per pulire le superfici, lavelli, piano cottura, forno e pensili. Insomma, si tratta davvero di un oggetto multiuso e che di certo non può mancare in cucina, ma anche in altri ambienti, come il bagno ad esempio.

Grazie alla sua incredibile versatilità, la spugna per piatti può essere utilizzata per tantissime altre faccende domestiche. Perfetta per smacchiare pareti, tessuti, scarpe e borse, ma utilissima anche se si deve raccogliere dello sporco caduto in terra. Ma non è ancora finita qui, perché in realtà esistono degli utilizzi alternativi che in pochi conoscono e che sono una vera svolta.
Questi usi alternativi della spugna per piatti sono davvero geniali
Non è di certo la prima volta che alcuni oggetti che abbiamo in casa possono essere in realtà utilizzati anche per altro. Ciò nonostante, nessuno andrebbe mai ad immaginare che proprio la spugnetta dei piatti ha degli utilizzi alternativi davvero geniali. Alcuni si dimostrano essere piuttosto efficaci e capaci di risolvere alcuni dei problemi più comuni in casa.

A fare chiarezza sulla questione ci ha pensato Martina Montemaggi, rinomata esperta di consigli per la casa, che attraverso il suo profilo ufficiale Instagram @martina_homeorganizer, ha svelato ben 3 usi alternativi della spugnetta per piatti, facendo diventare un oggetto davvero prezioso in casa.
Il primo uso consiste nel mettere la spugnetta nel cassetto delle verdure del frigo. Questo passaggio andrà ad assorbire l’umidità in eccesso, evitando così la formazione della muffa, permettendo così ai cibi di durare più a lungo. Il secondo trucco è quello di mettere la spugna nella scarpiera per deodorarla. Basterà aggiungere qualche goccia di olio essenziale su una spugna pulita per neutralizzare completamente i cattivi odori.
Visualizza questo post su Instagram
Infine, la spugna potrà essere usata per eliminare i pelucchi che si formano sul divano, basterà semplicemente passarla delicatamente sul divano ed andrà a catturare polvere, peli e pelucchi di vario genere. Insomma, una volta scoperti questi tre usi alternativi, la spugna per piatti non si userà mai più allo stesso modo.