L’INPS sorprende tutti: 700 euro a Pasqua per migliaia di famiglie italiane

In previsione versamenti da parte dell’INPS dal valore di 700 euro. Un regalo di Pasqua che arriverà a tante famiglie.

Scopriamo quali saranno le famiglie che riceveranno un’ingente somma dall’INPS per Pasqua e qual è il motivo di questo cospicuo accredito. A volte le belle notizie arrivano, mai disperare.

Coniglietto pasquale e soldi
L’INPS sorprende tutti: 700 euro a Pasqua per migliaia di famiglie italiane (Appitaliane.it)

“E quando pensi che sia finita, è proprio allora che comincia la salita” cantava Antonello Venditti in “Che fantastica storia è la vita”. Parole brevi e semplici con un messaggio di notevole importanza. Tutti abbiamo incontrato e continueremo ad incontrare difficoltà, ostacoli e problemi ma dopo ogni tempesta torna sempre il sereno e non bisogna mai disperare. La vita è un dono e a volte fa piovere regali inaspettati.

A Pasqua molte famiglie potranno contare su un’entrata cospicua che risolleverà il morale. Sappiamo che i soldi non elevano di certo lo spirito ma un sostegno economico fa sicuramente tirare un sospiro di sollievo soprattutto in un periodo di incertezze e follie – come la guerra commerciale con dazi sì, dazi no e il Presidente USA che si lascia andare ad affermazioni che non si sa se fanno ridere o piangere. L’INPS è pronto ad un doppio accredito verso la fine di aprile.

A chi spetta il doppio accredito INPS

Per la fine di aprile – dal 20 in poi per la precisione – è prevista l’erogazione congiunta dell’Assegno Unico Universale e del Supporto per la Formazione e il Lavoro. Un doppio accredito a supporto delle famiglie e dei lavoratori. Il SFL, infatti, rappresenta un sussidio volto a garantire adeguata formazione al cittadino al fine di aumentare le possibilità di trovare un’occupazione.

Persone ad un tavolo di lavoro
A chi spetta il doppio accredito INPS (Appitaliane.it)

Nato in sostituzione del Reddito di Cittadinanza per gli occupabili di età compresa tra 18 e 59 anni, il Supporto per la Formazione e il Lavoro richiede un ISEE entro i 10.140 euro e nel 2025 vale 500 euro. Una cifra importante che si può sommare all’importo dell’Assegno Unico erogato ai nuclei familiari con figli a carico fino a 21 anni oppure indipendentemente dall’età se disabili. Il valore dell’AUU varia in base all’ISEE e all’età dei figli.

Esistono, poi, delle maggiorazioni al verificarsi di alcune condizioni come entrambi i genitori lavoratori o la disabilità del figlio. La somma spettante va da un minimo di 57 euro circa ad un massimo di 201 euro per ogni figlio a carico minorenne. Significa che chi riceve il Supporto per la Formazione e il Lavoro e ha un figlio entro i 18 anni e un ISEE che lo colloca nella fascia più bassa (fino a 17.227,33 euro) otterrà 700 euro dall’INPS. Con due figli minorenni si arriverà a 900 euro di versamento ma la cifra potrà essere ancora più alta tenendo conto delle maggiorazioni o di un più alto numero di figli.

Gestione cookie