Proverbi e citazioni
Società: Emiliano Musso Installazioni: 500+ Dimensioni: 8,8M Versione: 2.7.2 |
Descrizione
Un archivio di 2216 citazioni (in espansione), organizzate in 39 categorie diverse, per avere sempre con voi la saggezza popolare ed i pensieri di scrittori, artisti, personaggi storici, passando per film, massime, popoli. Una risorsa indispensabile per tutti coloro che amano la cultura, e per coloro che amano riflettere sui grandi temi della vita, magari mentre attendono il proprio turno in qualche coda, o nei momenti di relax.Una volta avviato, il programma permette la selezione di una categoria tra quelle proposte, quali amore, amicizia, saggezza, eccetera. Successivamente, presenta una citazione casuale relativa alla categoria selezionata, ed eventualmente ne propone altre alla pressione del tasto apposito (icona "fumetto"). Ad ogni scorrimento sulla lista delle categorie, verrà modificato lo sfondo dell'applicazione, per rendere la lettura maggiormente piacevole all'occhio.
È ora possibile ricercare frasi specifiche, o porzioni di proverbio: premendo il tasto Menù, e toccando quindi la voce "Ricerca", verrà aperta una videata che vi permetterà di inserire il testo desiderato, mostrando poi il risultato della relativa ricerca. Inoltre, mantenendo premuta a lungo una categoria (o sfruttando il tasto "libro", presente alla visualizzazione di una citazione) si potrà visualizzare l'intero contenuto di una categoria, e navigarla quindi più comodamente.
Visualizzando una citazione, tramite il tasto nero immediatamente sotto ad essa si potrà condividerla sul proprio profilo FaceBook, Twitter, oppure inviarla tramite e-mail, SMS, ecc.
A fronte dell'eventuale interesse del pubblico per questa applicazione, l'archivio verrà esteso, per contenere ancora più categorie e citazioni, e presentare quindi una varietà sempre crescente di detti. Invito tutti coloro che lo desiderano a lasciare i propri commenti, votazioni e - perchè no? - suggerimenti relativi a questa applicazione.
Grazie per la vostra preferenza.
in data 8 gennaio 2012