L'ansia
Società: Società editrice il Mulino Installazioni: 50+ Dimensioni: 2,3M Versione: 1.0.1 |
Descrizione
"L'ansia" di Mario Farnè edito dal Mulino in formato ePub.Questa applicazione è un ebookBox: contiene l'ebook in formato epub del libro "L'ansia" di Mario Farnè edito dal Mulino. Per la lettura, richiede un software e-reader.
Autore:
Mario Farnè medico e psicoterapeuta, insegna Psicologia medica nell'Università di Bologna. Tra le sue pubblicazioni: "Guarir dal ridere" (Bollati Boringhieri, 1995), "Psicologia, salute e malattia" (Zanichelli, II ed. 2001) e, in questa stessa collana, "Lo stress" (1999).
Presentazione del libro:
Un esame, un incontro di lavoro, l'attesa di una notizia, un cambiamento, un ritardo, ma anche solo una telefonata: l'ansia è uno stato d'animo che sperimentiamo quasi ogni giorno. Ma è proprio l'ansia che, in condizioni normali, ci consente di affrontare le sfide della quotidianità manifestandosi innanzitutto come tensione positiva e carica psicologica. Ma quando e perché l'ansia si traduce in un'invincibile rivale? Se superiamo il livello di guardia, essa può trasformarsi da stimolo a emozione paralizzante, da spinta al successo a insormontabile ostacolo nei rapporti con gli altri e con se stessi, fino ad assumere le forme più violente e devastanti dell'angoscia e dell'attacco di panico. Tutti questi aspetti dell'ansia ed altri ancora vengono accuratamente affrontati in questo volume, in cui l'autore ci insegna però anche a dominarla.