DaVIVERE – Alto Adige Magazine (edizione nr. 3)
Società: Sinfonet K.G.m.b.H Dimensioni: 117.98 MB Versione: 1.0.0 Tipo App: iPad |
Descrizione
La terza edizione del magazine multimediale DaVivere vi attende, tra le altre cose, con alcuni reportages e interviste di grande interesse.
Gusto
Con musiche magiche e video, daVIVERE invita ad esplorare l’Alto Adige seguendo un percorso che coinvolge tutti i sensi. Un esempio? Chi ama l’alta quota, nella “regione del gusto” può soddisfare i piaceri della buona tavola anche in vetta. Qui, malghe rustiche e cucina gourmet sono in perfetta combinazione, come dimostrano la Gompm Alm e il Maso Finail presentati in questo numero. Altrettanto eccellenti, frutto di una lunga esperienza, sono i vini e gli spumanti imbottigliati dalle viticoltrici altoatesine Elena Walch, Marianne Reiterer e Ingun Walch, da abbinare magari con i famosi asparagi di Terlano, cucinati seguendo la ricetta proposta in esclusiva dal cuoco stellato Martin Baumgartner.
Attività
Musica, podcast e proposte interessanti per chi ama le gite in mountain bike, il golf e le escursioni, attività ideali per una vacanza dinamica nelle Dolomiti e in altre zone dell’Alto Adige. E poi ancora i suggerimenti preziosi dei Vitalpina Hotels per rigenerarsi. Basta un clic sulla cartina panoramica interattiva per scoprire tutti i percorsi.
Cultura
Luoghi dove ricaricare le batterie: l’oasi verde di Bolzano, il giardino dell’Abbazia di Novacella e il labirinto della Tenuta Kränzl. Alla scoperta delle proprietà del legno: arcaico, naturale, ecologico, oltre ad alimentare il fuoco, è un ottimo materiale per costruire abitazioni, mobili ... ed evocare ricordi d’infanzia. daVIVERE presenta il Padiglione della Musica di Rio Bianco, la “suite sull’albero” dell’Hotel Meisters Irma e un’originale mensola-libreria progettata dal giovane designer Tomas Schön.
In Famiglia
Come sono nate le Dolomiti? Come si fa a trasformare il latte in formaggio? Le escursioni a tema nei parchi naturali, guidate dai Dolomiti Ranger, vi forniranno le risposte a queste ed altre curiosità.. Altrettanto divertenti sono le passeggiate con la “strega” Martha Silbernagl che incanta i bambini raccontando miti e leggende delle Dolomiti.
Il prossimo numero uscirà a maggio 2012.