DaVIVERE – Alto Adige Magazine (edizione nr. 2)
Società: Sinfonet K.G.m.b.H Dimensioni: 158.40 MB Versione: 1.0.0 Tipo App: iPad |
Descrizione
La seconda edizione del magazine multimediale DaVivere vi attende, tra le altre cose, con alcuni reportages e interviste di grande interesse:
L’autrice Barbara Schulz intraprende un viaggio nel passato, rivivendo l’Alto Adige della sua infanzia. I comprensori sciistici Croda Rossa di Sesto, Alpe di Siusi e Ortles hanno tutto quello che cerca una famiglia in vacanza: renne da slitta, parchi divertimento, piste da fondo e da slittino. E dopo la neve c’è tanto altro: pattinaggio su ghiaccio, l’Acquarena di Bressanone, Castel Tures, il museo di Ötzi, la palestra d’arrampicata Salewa e la pittoresca “Corsa degli Zussl”, una sfilata in maschera che si svolge a Prato Stelvio. Negli agriturismi del Gallo Rosso i bambini impareranno in maniera creativa a conoscere la natura ed a cucinare.
Mettetevi comodi e andate alla scoperta della seconda città più grande dell’Alto Adige. DaVivere vi farà da guida attraverso Merano indicandovi le cose da non perdere: dalla vera torta di Merano della pasticceria Pfitscher alle nuove Terme, dalla galleria Merano Arte al mercato dei sapori PUR Südtirol con specialità altoatesine antiche e moderne. Nella rubrica “Architettura alpina” DaVivere propone quattro significative opere moderne di altrettanti architetti altoatesini: il Vigilius Mountain Resort di Matteo Thun, le stazioni della ferrovia della Venosta di Walter Dietl, il Messner Mountain Museum di Werner Tscholl e la stazione a monte della funivia di San Martino in Monte progettata da Arnold Gapp. Musica e podcast fanno da sottofondo a incantevoli itinerari per fondisti, ciaspolatori, sciatori e scialpinisti, che renderanno unica la vostra vacanza invernale nelle Dolomiti e nelle altre zone dell’Alto Adige. Basta cliccare sulla cartina panoramica interattiva per avere tutte le informazioni sugli itinerari.
Con l’ausilio di filmati e musiche accattivanti, DaVivere vi trascinerà in maniera emozionale alla scoperta dei gusti dell’Alto Adige, dalla cucina ad alta quota dei rifugi sulle piste da sci alle proprietà dell’“olio benedetto”, ovvero la grappa di pino mugo. E per finire l’incredibile storia della cuoca autodidatta Anna Matscher, che vi regalerà la ricetta di uno squisito dessert.
Il prossimo numero uscirà a marzo 2012.