Bilancio Aperto

Bilancio Aperto
Prezzo: GRATIS
Categoria: Notizie
valutazioni: iPhone/iPad App - Bilancio Apertovalutazioni: iPhone/iPad App - Bilancio Apertovalutazioni: iPhone/iPad App - Bilancio Apertovalutazioni: iPhone/iPad App - Bilancio Apertovalutazioni: iPhone/iPad App - Bilancio Aperto 17 valutazioni
Data pubblicazione: 21 luglio 2016
Società: Ministero dell'Economia e Finanze
Dimensioni: 47.95 MB
Versione: 3.0.3
Tipo App: Universal (iPhone / iPod Touch / iPad)

Descrizione

APERTA A TUTTI
Il bilancio dello Stato diventa pubblico grazie ad un’app che si rivolge non solo ai professionisti e ai parlamentari ma a tutta la popolazione rendendo più semplice la consultazione e la comprensione delle voci di bilancio.

Bilancio Aperto è l’applicazione del Ministero dell’Economia e delle Finanze – Ragioneria Generale dello Stato che intende rispondere al meglio alle domande di trasparenza per tutti i cittadini e di efficienza di funzionamento per gli addetti ai lavori.

DATI IN EVIDENZA
La home page presenta i dati di sintesi e le informazioni più significative della complessa articolazione dei dati di bilancio. Qui è dove si trovano tutte le informazioni utili a chi si avvicina per la prima volta alla consultazione del bilancio dello stato

ACCESSO AI DOCUMENTI
I documenti diventano ora più accessibili, l’utente può navigare per categorie, e scaricarne il contenuto con un tap. E la presenza di un glossario dedicato consente di ricercare il significato dei termini tecnici.

NAVIGAZIONE DEI DATI
La Navigazione dei dati consente la consultazione delle Entrate, delle Spese e dei Saldi: per il Rendiconto è possibile “navigare” le Entrate per Categoria e per Titolo e le Spese per Ministero, Missione e Titolo, nonché visualizzare i Saldi e i principali indicatori, accedendo al dettaglio dei dati a partire da una visualizzazione tabellare oppure in forma di grafico.

UTENTI
Per accedere all’app è richiesta la registrazione attraverso un indirizzo email che, oltre che per motivi di sicurezza, sarà usato per comunicare gli eventi del processo di bilancio e le novità nell’app.

Installa / App Store

Screenshot applicazione


Recensioni degli utenti

blog comments powered by Disqus

Installa

InstallaApp Store