I misteri della jungla nera

I misteri della jungla nera
Prezzo: 0,99 US$
Categoria: Libri
Nessuna valutazione
Data pubblicazione: 12 novembre 2009
Società: Westbridge Media
Dimensioni: 5.60 MB
Versione: 1.1
Tipo App: Universal (iPhone / iPod Touch / iPad)

Descrizione

I CAPOLAVORI DI SALGARI SU IPHONE!
Da oggi a metà prezzo.

Della stessa collana: I misteri della jungla nera, Il corsaro nero, La favorita del Mahdi, Le tigri di Mompracem.

******************

I misteri della jungla nera è il primo romanzo del ciclo indo-malese ideato da Emilio Salgari.
Fu pubblicato per la prima volta all'inizio del 1887 con il titolo di Gli strangolatori del Gange, in appendice al periodico "Il Telefono di Livorno"; tra il 1893 e il 1894 apparve come L'amore di un selvaggio sul giornale La Provincia di Vicenza. Solo nel 1895 il romanzo venne dato alle stampe in volume dall'editore genovese Antonio Donath, con il titolo con il quale è conosciuto.
Nella prima parte ci si trova all’interno della jungla, circondata da desolate paludi, fiumi e isolotti presso la foce del Gange, chiamate Sunderbunds, e sulla sinistra isola di "Rajmangal", che ospita una pagoda, nei cui sotterranei si nascondono i Thugs, una setta sanguinaria seguace della dea Kalì, e dove guidati dal malvagio Suyodhana, tengono imprigionata una giovane fanciulla, Ada Corishant, soprannominata dalla setta “La vergine della Pagoda”. Figlia di un ufficiale inglese Ada fu rapita dai Thugs e costretta a diventare successivamente la sacerdotessa della loro terribile dea, Kalì, rappresentata da una minacciosa statua di bronzo nel tempio dei Thugs. Tremal-Naik, detto “Il cacciatore di serpenti”, un coraggioso indigeno innamorato della ragazza, cerca di salvarla con l'aiuto del fedele servo Kammamuri, affrontando una lotta all’ultimo sangue contro gli adoratori della lugubre dea.
Tra incredibili avventure e suggestioni esotiche il romanzo di Salgari evoca sentimenti ed emozioni primarie: l'onore, l'amicizia, la vendetta. la protezione dei più deboli. La sua immaginazione è fervidissima, gli intrecci sono ricchi di azione. Le ambientazioni, e i personaggi dall'eroismo esaltante, sono impressi nella memoria di tante generazioni di italiani.
La sua opera ha avuto notevole successo per tutto il Novecento, e numerose sono state le trasposizioni cinematografiche e televisive.

DELLA STESSA SERIE:
E. Salgari - Le tigri di Mompracem


L'applicazione consente la lettura dell'edizione integrale del romanzo.
Il software consente la lettura orientando il dispositivo sia in orizzontale che in verticale, la gestione dei segnalibri, un motore di ricerca. Inoltre è possibile personalizzare le dimensioni dei caratteri, inviare le pagine via email e consultare rapidamente le ultime pagine accedute.

Westbridge Media and eBooks
Tutte le novità su
www.westbridgemedia.com

Installa / App Store

Screenshot applicazione


Recensioni degli utenti

blog comments powered by Disqus

Installa

InstallaApp Store