Flarestar (ITA)
Società: Sylphe labs s.r.l. Dimensioni: 217.01 MB Versione: 1.05 Tipo App: Universal (iPhone / iPod Touch / iPad) |
Descrizione
Richiede iOS 4.3 o versioni successive. Compatibilità con iPhone, iPad e iPod. App ottimizzata per iPhone 5. Testato su dispositivi inferiori, potrebbe subire qualche rallentamento su iPhone 4.
Descrizione gioco
Spazio, Astronave Icarus in rotta di ritorno dal sistema Teta 1 Orionis.
Dal diario del primo Ufficiale Mac Namara,
“abbiamo lasciato la velocità di curvatura per l'improvvisa comparsa di detriti stellari sulla nostra rotta”
Solo nello spazio, a bordo di un'astronave della flotta coloniale sarai catapultato in un'avventura emozionante e piena di colpi di scena. Nei panni del primo ufficiale Mac Namara dovrai salvare te stesso e il tuo equipaggio da una mortale minaccia e dipanare il mistero celato dietro di essa.
Muoviti all'interno dell'astronave Icarus, affronta le simulazioni del ponte ologrammi, rileva il comando della nave, esci in esplorazione nello spazio e sii pronto a combattere per salvare la tua vita.
Nelle oltre 5 ore di gameplay il giocatore, affidandosi al proprio udito, dovrà esplorare 3 grandi ambientazioni differenti e risolvere numerosi livelli tra astronavi, pod di riparazione, enigmi e combattimenti ravvicinati.
Istruzioni di gioco:
Per giocare a FLARESTAR usa lo swipe con un dito per muoverti in una direzione. Il movimento consiste nel selezionare una direzione e muoversi un passo alla volta come se ci si trovasse su una scacchiera avendo come riferimento le variazioni sonore.
Fai doppio tap con un dito sullo schermo per interagire con oggetti, per raccoglierli o per usarli, o per confermare azioni. Dato che è possibile raccogliere e trasportare oggetti, si possiede un inventario. Fai singolo tap con due dita sullo schermo per scorrere gli oggetti in inventario, a ogni pressione si sceglierà uno degli oggetti presenti in inventario, l'ultimo oggetto selezionato resterà attivo e potrai utilizzarlo quando richiesto facendo doppio tap con un dito.
Durante il gioco il protagonista indosserà una tuta da combattimento, essa fornirà alcune utili funzioni. Essendo dotata di un sensore di movimento, il giocatore sentirà un cicalino provenire dalla direzione della fonte del movimento. La rapidità del suono indicherà la distanza con l'oggetto in movimento, inoltre se il suono è alle spalle, il tono del segnale sarà più grave. La tuta è dotata inoltre di un fucile folgoratore, tieni un dito sullo schermo e usa lo swipe con un altro dito per sparare in una direzione. La tuta possiede un computer di bordo al quale si potrà accedere durante il gioco: tieni premuto un dito sullo schermo e fai swipe verso destra con due dita per ricevere una serie di informazioni legate alla zona in cui ci si trova.
Usa lo swipe con un dito per muoverti in una direzione.
Tieni un dito sullo schermo e usa lo swipe con un altro dito per sparare in una direzione.
Fai doppio tap con un dito sullo schermo per confermare un'azione, o per raccogliere e
utilizzare un oggetto.
Fai singolo tap con due dita sullo schermo per scorrere gli oggetti in inventario, l'ultimo oggetto selezionato resterà attivo e potrai utilizzarlo quando richiesto facendo doppio tap con un dito.
Tieni premuto un dito sullo schermo per 3 secondi per salvare la partita. Usalo prima di uscire dal gioco, altrimenti perderai i progressi raggiunti.
Tieni premute due dita sullo schermo per 3 secondi per resettare la tua posizione al più vicino spawn point attivo.
Quando equipaggi la tua uniforme standard potrai avvalerti di alcune funzioni aggiuntive:
Tieni premuto un dito sullo schermo e fai swipe verso destra con due dita per conoscere la zona in cui ti trovi o altre informazioni.
Tieni premuto un dito sullo schermo e fai swipe verso l'alto con due dita per accedere a un aiuto testuale on-line. Aprirai una pagina con la descrizione di tutte le fasi del gioco.
Tieni premuto un dito sullo schermo e fai swipe verso sinistra con due dita per richiamare questa lista comandi durante il gioco.
Per una migliore esperienza di gioco è suggerito l'uso delle cuffie.