Anni80 Test
Società: Alpha Test Dimensioni: 2.74 MB Versione: 1.0 Tipo App: iPhone / iPod Touch |
Descrizione
Gli anni ottanta a test
Circa 250 domande e risposte che ti sveleranno tutto sugli Anni 80 per divertirti da solo o con i tuoi amici e vedere Quante ne sai?
«Oggi Drive In è lontano: gli anni Ottanta sono gloriosamente e ingloriosamente finiti. Di solito si ricorda chi non c'è più quando ormai non può più dire come la pensa, tuttavia questa raccolta di Test riesce a offrire un piacevole caleidoscopio di qualcosa che tutti sappiamo bene di avere vissuto.» Enzo Braschi
E chi glielo spiega a un ipotetico marziano che dal 1981 al 1989 il presidente del Paese più potente della Terra era un attore di film western?
Tutto si può dire tranne che gli anni Ottanta fossero banali. A chi era un bambino torneranno in mente cartoni animati, merendine e marche di giocattoli; chi era grandicello ricorderà i suoi primi vinili, i pomeriggi al cinema e le questioni di look; invece la memoria di chi era già adulto correrà a coppe del mondo e a strane auto che oggi non ci sono più.
A ognuno il suo ricordo, è naturale. Esiste però una categoria di persone che ha sviluppato una grave forma di “ottantofilia”. Se ogni tanto tornate a giocare a Pac-man, se avete visto Ritorno al futuro almeno tre volte e credete ancora all'uomo che non deve chiedere mai... allora è successo anche a voi. Però, come direbbero su un certo aereo, niente panico! La cura ce l'avete tra le mani: duecentocinquanta pillole di amarcord, da assumere al bisogno.
Leggere bene le domande prima dell'uso.
Gli autori
Roberto Catania è nato e vive a Sesto San Giovanni. Negli anni Ottanta suonava un organetto Bontempi e componeva dediche sui diari, oggi suona il piano ed è un giornalista che scrive di high-tech e scienza. Omar Degoli, milanese, è un esperto di ambiente ed energia, nonché blogger a tempo perso (suo I verbi del Mullah). Negli anni Ottanta collezionava poster di Samantha Fox, oggi numerosi tentativi di ravvivare la vita dei milanesi. Insieme sono tra i creatori di un portale sull'intrattenimento a Milano, www.girami.it.
Il vignettista
Giovanni Vannini, milanese, umorista, copywriter, disegnatore di fumetti e portinaio, dopo la laurea in Scienze politiche ha frequentato la Scuola d'Arte applicata del Castello Sforzesco.