Mountain Live Explorer - ALPI
Società: Underground Lab Installazioni: 500+ Dimensioni: 3,4M Versione: 1.53.02 |
Descrizione
ALPI! Scopri i nomi delle montagne con l'aiuto della realtà aumentata!Questa applicazione in realtà aumentata permette di avere informazioni riguardo i monti di ITALIA, AUSTRIA, GERMANIA, FRANCIA, SVIZZERA e SLOVENIA semplicemente puntando lo smartphone in direzione del monte e abilitando il GPS, il programma supporta la lingua italiana e inglese, il database comprende più di 50.000 nomi di montagne.
Inoltre è possibile definire una distanza visuale che permetta di aumentare o diminuire il range di monti da ispezionare.
In ogni momento è possibile consultare tutto l'elenco dei monti mediante il menu di ricerca.
Sia in modalità di ricerca che in modalità interattiva è possibile accedere a Google Maps e vedere i monti che ci circondano.
Se presente un collegamento dati Google Maps integrerà le informazioni con i paesaggi sottostanti altrimenti avremo una visuale base ma che comunque mostrerà la disposizione dei monti. In ogni posizione è possibile sapre la nostra distanza dallla montagna visualizzata.
L'applicazione fornisce anche alcuni sterumenti utili alla sicurezza delle persone quali una bussola per l'orientamento, la possibilità di inviare messaggi in alfabeto morse tramite il display e all'occorrenza (se presente segnale telefonico) di inviare un SMS con le proprie coordinate per una richiesta di aiuto.
Questo programma implementa il sistema di protezione LVL per il controllo dell'autenticità del prodotto. Non scaricate questa applicazione se avete un dispositivo modificato con privilegi di root. La prima volta che avviate l'applicazione dovete essere collegati ad internet per eseguire la validazione di autenticità.
TAG: mountain, montagna, alpi, alps, trekking, walk, camminare, camminate, campeggio, camping, live, augmented reality, realtà aumentata, gps, bussola, compass, degree, visualizzare, monte bianco, monte rosa, cervino, stelvio, san bernardo, tre cime di lavaredo, cortina, friuli, peakfinder, peak, finder
in data 13 gennaio 2012