Additivi e Coloranti
Società: Carlo Pescio Installazioni: 50+ Dimensioni: 71k Versione: 1.0 |
Descrizione
Cosa stai per mangiare? Scoprilo con questa applicazione interamente in ItalianoCosa c'è realmente in quella merendina? In quella bevanda? In quella barretta?
Questa applicazione, completamente in Italiano, conosce circa 400 additivi alimentari e le loro varianti. È sufficiente inserire il codice a tre o quattro cifre (es. 160 per E160).
In caso esistano più varianti (es. 160a, 160b, …) l'applicazione chiederà di scegliere la variante desiderata. A questo punto vengono mostrati i possibili contenuti e gli utilizzi principali nell'industria alimentare.
Per chi vuole approfondire, nel caso la sostanza sia documentata su Wikipedia (sempre in Italiano), la voce apparirà sottolineata (il consueto collegamento ipertestuale). Basta un click per navigare sulla relativa pagina Wikipedia, spesso molto ricca di informazioni e dettagli.
L'applicazione non utilizza la connessione internet, tranne che per la navigazione su Wikipedia: la banca dati sugli additivi è interamente autocontenuta. Di conseguenza, può essere usata anche in assenza di connessione, e non consuma batteria e banda. Nonostante questo, ha dimensioni ridottissime (intorno ai 70Kb).
in data 4 dicembre 2011