Viaggio in Calabria
Società: Rubbettino Editore Dimensioni: 12.73 MB Versione: 1.0 Tipo App: iPhone / iPod Touch |
Descrizione
Leggere e viaggiare insieme. Usare la mappa come un libro e i libri come mappe. Viaggio in Calabria è il progetto di letture digitali su iPhone di Rubbettino Editore, per portare i lettori sui luoghi del racconto, e far scoprire la Calabria attraverso le storie e le parole dei tanti autori che l’hanno attraversata e ci hanno vissuto.
L’app contiene più di 1200 frammenti, tratti da racconti, pagine di diario dedicate ai comuni e ai territori della Calabria di più di venti autori, e pubblicati da Rubbettino. Il risultato è una regione intessuta di memorie, di storie, di immagini finora sepolte, che oggi diventano accessibili.
Tutti i frammenti sono stati geolocalizzati e categorizzati. Puoi leggerli, ritrovando sulla mappa quelli più vicini a te, oppure seguirne il filo in percorsi tematici. L’app ti consente di archiviare nel tuo diario personale i frammenti e i luoghi che hai preferito, per ritrovarli e condividerli con gli amici su Facebook, Twitter o con una mail.
Da Corrado Alvaro a Giorgio Bocca, passando per i viaggiatori del Grand Tour, Alberto Savinio, Edward Lear e Cesare Lombroso: Viaggio in Calabria ti permette di rivivere l’esperienza di questi grandi autori, e di osservare la regione attraverso il loro sguardo.
Il progetto è stato concepito e realizzato in collaborazione con la società di ricerca e sviluppo di prodottti e comunicazioni digitali Flipbulbs.