Ristorante Castello Malvezzi
Società: Viral Farm Dimensioni: 20.92 MB Versione: 1.0 Tipo App: iPad |
Descrizione
Uno dei ristoranti più rinomati in tutta Italia è Castello Malvezzi, che con la sua storia e il suo fascino ha saputo incantare tutti e questa volta cerca di stupire anche il popolo del mondo web.
Dopo la salita del colle San Giuseppe a Brescia, la residenza Malvezzi risplende all’interno del grande parco che circonda la struttura e il Castello è conosciuto soprattutto per l’alta cucina con cui soddisfa i fedeli clienti che organizzano le cene più importanti, matrimoni, appuntamenti galanti o riunioni di lavoro.
Il Castello, in collaborazione con Viral Farm e White Store, ha ideato un’app in grado di rivoluzionare l’esperienza culinaria ed enogastronomica dei commensali presenti a tavola.
Ogni cliente ha a disposizione al proprio tavolo un I-pad dove ha la possibilità di visionare tutti i piatti che compongono il menù del ristorante: la pagi- na di ogni piatto è composta da numerose fotografie della portata, dall’elenco degli ingredienti che lo compongono e il procedimento per realizzarla. Nella sezione inferiore è presente l’abbinamento di vino perfetto che si accompagna meglio al piatto che, in tempo reale, può essere inviato alla pro- pria casella di posta per poterlo preparare comodamente a casa.
Interazione a 360° tra la app e il web infatti, è possibile condividere la portata, presente sulla app, direttamente con gli amici di Facebook che hanno la possibilità di vedere dove si sta gustando la prelibatezza scelta.
Rivoluzione hi tech per il mondo tradizionale del cibo, ma soprattutto una grande prova per un castello di cui si narrano gli emblemi storici e conven- zionali che caratterizzano l’ambiente elegante e raffinato.
Il web che entra nel restio mondo della ristorazione che ormai si è adeguato al modernismo della rivoluzione tecnologica, adottando una cucina 2.0 che accomuna i desideri di molti commensali: sapere esattamente gli ingredienti del piatto che sta per mangiare e comprendere fino in fondo il mood della portata, a volte di difficile comprensione se si tratta di nouvelle cousine.
Diversa dalle solite app per smartphone che propongono ricette e ingredienti, questa app avvicina l’esperienza dell’alta cucina di un ristorante rino- mato con l’esperienza gastronomica del cliente, facendolo sentire maggiormente vicino al suo mondo web.