Il Castello di Deliceto

Il Castello di Deliceto
Prezzo: GRATIS
Categoria: Viaggi
Nessuna valutazione
Data pubblicazione: 11 settembre 2015
Società: Cristiano Moscaritolo
Dimensioni: 91.85 MB
Versione: 1.0
Tipo App: Universal (iPhone / iPod Touch / iPad)

Descrizione

"Il Castello di Deliceto" è un racconto interattivo che vi guiderà alla scoperta di questo importante edificio storico della provincia di Foggia.
Ad accogliervi sarà Antonio Todeschini Piccolomini primo Marchese di Deliceto. Sarà la sua voce a raccontare le vicende che coinvolsero Deliceto nelle guerre fra Angioini e Aragonesi alla metà del XV secolo.
Quest'app nasce come guida per i visitatori del Castello. Pagina dopo pagina, gli utenti potranno leggere e ascoltare la descrizione del Castello in ogni sua parte, grazie al supporto di contenuti interattivi grafici, anche 3D. In questo modo sarà possibile sia per l'utente più esperto sia per il 'non addetto ai lavori' poter fruire di uno dei complessi fortificati più importanti di tutto il territorio di Capitanata in un modo semplice, immediato e innovativo.
"Il Castello di Deliceto" è un prodotto realizzato nell’ambito del progetto Hericool Digitools, vincitore del bando Bollenti Spiriti – Principi Attivi 2012, Giovani idee per giovani imprese della Regione Puglia.
Il punto di forza del progetto è il trait d'union tra la ricerca storico/archeologica e la ricerca tecnologico-informatica, con la produzione di contenuti digitali, al fine di offrire una fruizione più eterogenea possibile del bene storico coadiuvata da un immediata esperienza d’uso del prodotto finale.

Installa / App Store

Screenshot applicazione


Recensioni degli utenti

blog comments powered by Disqus

Installa

InstallaApp Store