Guida Torino - ARTE.it
Società: Nexta Srl Dimensioni: 7.26 MB Versione: 1.0 Tipo App: iPhone / iPod Touch |
Descrizione
Nexta presenta la guida d’arte di Torino a cura di ARTE.it
Lo sapevi che all’interno della Biblioteca Reale di Torino è custodito il Codice sul volo degli uccelli di Leonardo? Per godere di tutte le meraviglie storico-artistiche della prima Capitale di Italia, scarica la guida mobile di Torino. Avrai accesso a tutte le informazioni su musei, piazze, monumenti, chiese, e palazzi, il calendario completo delle mostre d’arte in corso e in programmazione e, inoltre, una selezione editoriale di ristoranti, bar, hotel con l’aggiunta di gallerie d’arte e i migliori bookshop. Tutti i punti di interesse sono georeferenziati sulla mappa della città.
Descrizione
GUIDA ai punti di interesse dell’arte di Torino: musei, piazze, monumenti, chiese, biblioteche e palazzi. Le opere d’arte dei grandi maestri sono descritte da schede informative complete di immagine e di biografia degli autori. Puoi scegliere tra numerosi itinerari tematici dell’arte e altri proposti in base al tempo disponibile. Testimonial di eccezione suggeriscono i loro luoghi del cuore: potrai conoscere la Torino di Massimiliano Fuksas (Architetto), Ginevra Elkann (Vicepresidente della Pinacoteca Giovanni e Marella Agnelli), Patrizia Sandretto Re Rebaudengo (Presidente della Fondazione Sandretto Re Rebaudengo) e Luca Beatrice (Critico d’Arte). Tutte le informazioni sono georeferenziate per facilitare i tuoi spostamenti in città. Completa il servizio una selezione editoriale accurata di ristoranti, bar, locali e hotel a cui si aggiungono le gallerie d’arte e i bookshop di Torino.
CALENDARIO DEGLI EVENTI: l’app fornisce l’elenco aggiornato delle mostre e delle esposizioni d’arte in corso e in programmazione in città con una breve descrizione dell’evento e tutte le informazioni di servizio per facilitare la tua mobilità e l’accesso ai luoghi.
IL TUO CALENDARIO: la guida di ARTE.it ti permette di costruire il tuo programma di visita in base alle tue preferenze e di creare il calendario personalizzato.
SOCIAL: puoi condividere le informazioni del tuo percorso di visita sui principali social network e via mail e spedire le immagini come cartoline agli amici.