Artadoo - Venice Biennale 2013
Società: Artadoo - Mediadata srl Dimensioni: 5.32 MB Versione: 1.0 Tipo App: iPhone / iPod Touch |
Descrizione
EDIZIONE SPECIALE: Biennale di Venezia 2013
Artadoo è il nuovo portale globale di arte contemporanea, nato dalla passione di un gruppo di professionisti amanti dell’arte.
Offre, a chi ama l’arte contemporanea, tutti gli strumenti necessari per la gestione delle opere con un nuovo programma di archiviazione on-line.
Artadoo permette di consultare le pagine degli artisti, delle gallerie, e di essere aggiornati sulle aste e sugli eventi del mondo dell’arte internazionale.
Artadoo nasce già grande: sono infatti oltre 1 mln le opere d’arte presenti nel nostro data base, 200 mila gli artisti e oltre 4 mila le gallerie.
Artadoo non è solo un grande archivio dinamico dell’arte contemporanea internazionale, Artadoo è soprattutto uno strumento partecipativo. Vota e contribuisci alla formazione di nuove tendenze. Permette di far conoscere le proprie collezioni e conoscere quelle degli altri, e di essere informato in tempo reale su ogni novità interessante.
IL NOSTRO OBIETTIVO
FORNIRE al mondo dell’arte uno strumento di gestione per gli archivi.
FARE LA DIFFERENZA: dare al pubblico il potere di influenzare il mondo dell’arte.
OFFRIRE NUOVI STRUMENTI: facilitare il compito degli addetti ai lavori e aiutano/divertono gli appassionati
VALORIZZARE I GIOVANI ARTISTI: Artadoo è il nuovo punto di incontro tra critica e arte, lo spazio ideale per farsi notare
I NOSTRI PUNTI FERMI L’archivio è il punto di partenza per stabilire il valore delle opere di un artista. Più la storia di un’opera è documentata e ordinata: anno di produzione, numero di copie, nome degli acquirenti e successivi passaggi di proprietà, più è facile evitare falsi o riproduzioni non autorizzate. La tracciabilità delle opere, grazie alla costruzione di un buon archivio, è il modo migliore per diventare grandi.
Il mercato dell’arte, e soprattutto quello dell’arte contemporanea, è in mano a pochi critici e gallerie, che sono spesso difficili da raggiungere. Artadoo è il nuovo punto di incontro dove tutti gli artisti anche i più giovani o gli emergenti hanno le stesse possibilità di contattare direttamente le gallerie che contano, per proporre un saggio del proprio lavoro in un formato che, grazie all’Archivio di Artadoo, è già comune a tutti gli utenti.