ACEB Guide

ACEB Guide
Prezzo: GRATIS
Categoria: Viaggi
Nessuna valutazione
Data pubblicazione: 27 febbraio 2014
Società: Fondazione Metropoli Bisanzio
Dimensioni: 1.79 MB
Versione: 1.4.2
Tipo App: Universal (iPhone / iPod Touch / iPad)

Descrizione

L’Impero di Bisanzio sviluppò una cultura splendida, forse la più brillante del Medio Evo, sicuramente l’unica che fino al sec. XI comparve nell’Europa cristiana. Costantinopoli divenne nel corso di molti secoli l’unica grande città dell’Europa cristiana, senza paragoni per magnificenza. L’Impero di Bisanzio esercitò una significativa influenza sui popoli circostanti per mezzo della sua letteratura e dell’arte. I monumenti e gli oggetti d’arte lasciati ci mostrano tutto lo splendore della cultura bizantina. Perciò l’Impero di Bisanzio occupò nella storia del Medio Evo un posto significativo e, occorre dirlo, benemerito.

Charles Diehl
Les Grands Problèmes de l'Histoire Byzantine, Paris: A. Colin (1943)

La Fondazione Metropoli Bisanzio è stata creata per presentare al vasto pubblico la ricca cultura dell’Impero Bizantino, che è divenuta la radice comune delle culture russa e di quella europea, tra cui in primis della cultura italiana. La missione della Fondazione è veicolare la cultura dell'Impero Bizantino attraverso i moderni canali di comunicazione e ampliare così l'accesso al patrimonio culturale di Bisanzio, la Fondazione ha promosso la nascita dell’Associazione Città Eredi di Bisanzio ACEB, che riunisce tutte le città che sono accomunate da un passato bizantino che idealmente sono collegate tra loro da questa importante eredità storica.
In questa ottica nasce il progetto ACEB Guide, una APP studiata e realizzata per offrire accesso al database della Fondazione e ottenere informazioni su questo enorme patrimonio storico e culturale.
Aceb Guide non è solo una guida turistica, si prefigge il compito di divulgare e promuovere luoghi, monumenti e opere a volte dimenticati legati alla storia di Bisanzio.
Potrete visitare virtualmente città italiane e russe, visualizzarne le peculiarità e vedere la loro posizione sulla mappa, potrete vedere le immagini e leggere le informazioni su più di 40 città d’arte (questo numero è in continuo aumento).

Installa / App Store

Screenshot applicazione


Recensioni degli utenti

blog comments powered by Disqus

Installa

InstallaApp Store