AA-Vigevano

AA-Vigevano
Prezzo: GRATIS
Categoria: Viaggi
Nessuna valutazione
Data pubblicazione: 28 maggio 2013
Società: Neos Logos srl
Dimensioni: 11.30 MB
Versione: 1.0
Tipo App: iPhone / iPod Touch

Descrizione

AA-Vigevano è l’application (app) ufficiale che mette in tasca del cittadino residente, del turista “organizzato” o del “turista per caso”, un “navigatore” che descrive, racconta e fa vivere arte, cultura, paesaggio, servizi, accoglienza, tradizioni, eventi, strade e piazze di Vigevano.

AA-Vigevano offre al visitatore anche percorsi a tema ovvero percorsi selezionati attraverso un focus specifico: storico, letterario, musicale, scientifico, urbanistico, naturalistico, enogastronomico, di shopping, ludico, sportivo, del tempo libero, del benessere, ecc.

AA-Vigevano parte dalle domande “Quanto tempo hai?” e “Come ti muovi?”. Dalle indicazioni date dall’utente, l’app configura un percorso che ottimizza il tempo a disposizione del visitatore, offrendogli punti di interesse visitabili (“POI”, Point of Interest).
Ogni POI è “narrato” con testi, segmenti video, mappe, foto a 360°, ecc.
Ogni momento vissuto dal visitatore è condivisibile con i social network a cui è iscritto.

Piccoli gioielli che scaldano il cuore del visitatore sono, infatti, custoditi nella città di Vigevano: piazza Ducale, considerata una delle più belle piazze d’Italia, il Castello Visconteo Sforzesco con la Torre Bramantesca dalla quale si può vedere il panorama cittadino, il Duomo dedicato a Sant’Ambrogio, il Mulino di Mora Bassa che ospita la mostra permanente delle Macchine di Leonardo e il verde e accogliente Parco del Ticino che avvolge la città. In questa cornice, ogni domenica mattina si svolge il mercato di Campagna Amica in C.so Vittorio Emanuele che propone prodotti tipici locali direttamente dal produttore al consumatore: formaggi, riso, ortaggi, marmellate, succhi, salamino di fegato (figadej), torta viginuna e biscotti cent franc.

Installa / App Store

Screenshot applicazione


Recensioni degli utenti

blog comments powered by Disqus

Installa

InstallaApp Store