Milano nel Verde
Società: Crismatica Consulting S.r.l. Dimensioni: 6.29 MB Versione: 1.0 Tipo App: Universal (iPhone / iPod Touch / iPad) |
Descrizione
Milano in questi anni ha visto trasformare ex aree industriali, crescere un nuovissimo skyline e soprattutto si prepara a svelare la sua nuova identità con l'EXPO; accanto a grattacieli e nuovissimi edifici nascono e crescono nuovi spazi verdi.
Gli spazi verdi in città assumono una notevole importanza per le mamme e i bambini, gli amanti del verde, le persone che praticano sport all’aperto (jogging e biking) e i proprietari di cani che passano parte del proprio tempo libero nei piccoli o grandi parchi.
Con l’App Milano nel verde è possibile avere a portata di mano le aree verdi più vicine alla propria posizione sulla mappa, suddivise nelle quattro categorie individuate, riconoscibili dalle icone presenti nella schermata iniziale. Grazie al geolocalizzatore, i puntatori, ai quali sono stati assegnati dei colori a seconda che si tratta di fido park, parco giochi, riserva naturale o pista ciclabile, indicano sulla mappa la loro esatta posizione. Una volta selezionata l’area verde si può accedere alla relativa scheda descrittiva.
L’applicazione consente, inoltre, di deselezionare le icone in modo da poter scegliere solo quelle che si intendono visualizzare sulla mappa.
Milano nel verde è un valido supporto tecnologico per i cittadini che vogliono vivere al meglio e in modo più sostenibile la propria città.
Funzionalità
Geolocalizzazione dei fido park, parchi gioco e giardini, riserve naturali e ville storiche, piste ciclabili presenti sul territorio di Milano.
Assegnazione di un colore con relativa icona per una facile consultazione della mappa: blu per i fido park, bordeaux per i parchi gioco, verde per le riserve naturali e ville storiche, rosso per le piste ciclabili.
Scheda informativa con l’indirizzo,dove si trova il punto di interesse ed una breve descrizione dell’area verde e dei servizi offerti. Per itinerari in bicicletta è stata, inoltre, indicata la distanza, il tipo di pista, il fondo, la difficoltà e i luoghi attraversati.
Con Milano nel Verde sarà più facile scegliere l’area verde dove poter trascorrere il tempo libero in base alle proprie esigenze.