Fai per 3!

Fai per 3!
Prezzo: GRATIS
Categoria: Utility
valutazioni: iPhone/iPad App - Fai per 3!valutazioni: iPhone/iPad App - Fai per 3!valutazioni: iPhone/iPad App - Fai per 3!valutazioni: iPhone/iPad App - Fai per 3!valutazioni: iPhone/iPad App - Fai per 3! 2897 valutazioni
Data pubblicazione: 9 febbraio 2011
Società: il Malvagio Dottor Prosciutto
Dimensioni: 1.55 MB
Versione: 6.5
Tipo App: iPhone / iPod Touch

Descrizione

App per gli abbonamenti e le ricaricabili Tre (H3G Italia)

*** NUOVA CONNESSIONE!! ***
Visti i cronici problemi dei server Tre per aumentare le possibilità di reperire i dati è stata implementata una nuova modalità di connessione, disponibile solo quando si è in 3G: vengono alternativamente interrogati il server pubblico e quello disponibile solo sotto rete Tre. Ad oggi Fai per 3! è l'unica app a gestire la doppia connessione (altre usano o l'una o l'altra).
Questa novità è disponibile solo per i piani tariffari "privati", non per quelli "business".

Insomma, Fai per 3! non è forse l'app più completa, ma è la più "tenace" nel provare ad estrarre i dati, è semplice e comoda nell'uso, graficamente molto curata, ed è di gran lunga la più simpatica!
***

Fornisce le informazioni sulle soglie degli ABBONAMENTI e delle RICARICABILI dell'operatore H3G, sia privati che business, con una bellissima interfaccia grafica, semplice e intuitiva e simpatiche immagini legate al periodo dell'anno (che si possono disabilitare).

Per alcune ricaricabili (non business) visualizza il credito residuo in euro nel campo "traffico voce". Questa operazione è fatta in due passaggi, perché il sito 3 non consente diversamente, quindi potrebbe volerci un po' di più per avere anche il credito, ma si può ovviamente sempre interrompere...

Per ovviare al non sempre brillante funzionamento del server 3 è possibile impostare un numero di tentativi consecutivi di connessione al server 3, che comunque si possono interrompere in qualsiasi momento, così da non dover aspettare la fine dei retry se per caso il portale non risponde.

Inoltre l'app appena parte visualizza i dati estratti la volta precedente, che possono comunque essere utili per farsi un'idea di quanto si è già consumato a solo su iOS5 le informazioni sono riportate anche nel centro notifiche, per avere sempre il traffico residuo sotto mano!
Tramite le opzioni disponibili nel menu a comparsa (rotellina gialla nel pannello di configurazione) si può scegliere di visualizzare sull'icona dell'app il numero di sms, minuti o megabytes residui. (nota: le informazioni vengono aggiornate ad ogni estrazione di dati dal sito tre, quindi ogni volta che si usa l'app sostanzialmente).

Fra le altre opzioni, oltre ai settaggi quali utente, password e tipo di piano tariffario (privati/business) è possibile scegliere se l'app appena parte deve collegarsi subito o limitarsi a visualizzare i dati vecchi ed aspettare l'avvio "manuale" (tap sul bottone "aggiorna")

*** ATTENZIONE ***
Se il portale 3 è offline l'app va ovviamente in errore: da oggi è possibile visualizzare quanto ricevuto dal sito 3 (un esempio nell'ultima delle schermate di presentazione dell'app), in modo da capire meglio cosa sia successo ed eventualmente inoltrarmelo nel caso il problema sia dell'app.

I PROBLEMI PIU' COMUNI: pagina con "sessione scaduta", "sito non disponibile" o "login..." indica che il sito è andato in errore, ma se riprovate dovrebbe poi andare (bisogna avere pazienza). In questo caso purtroppo io non posso farci nulla...
******

Chi riscontra malfunzionamenti o ha dubbi, domande, suggerimenti mi contatti via email (il.malvagio.dottor.prosciutto@gmail.com) oppure tramite la pagina Facebook de "il Malvagio Dottor Prosciutto" o sul sito https://theevildoctorham.altervista.org/

NOTA 1: l'app NON supporta tutti i piani tariffari 3 (che sono veramente tanti!), quindi è possibile che pe qualcuno l'app non funzioni mai: in quel caso contattatemi e vedrò che posso fare.
NOTA 2: alcuni avevano dei dubbi su quale fosse la password da usare: è quella con cui ci si è registrati sul sito della 3. Se non l’avete ancora fatto basta andare in: https://areaclienti.tre.it/selfcare/areaclienti133/4552_infoCosti_ITA_HTML.xsl
e cliccare su “registrati”. Finita la procedura si avrà la password, che andrà inserita nel pannello di configurazione dell'app.

Installa / App Store

Screenshot applicazione


Recensioni degli utenti

Fai per 3!
valutazioni: iPhone/iPad App - Fai per 3!valutazioni: iPhone/iPad App - Fai per 3!valutazioni: iPhone/iPad App - Fai per 3!valutazioni: iPhone/iPad App - Fai per 3!valutazioni: iPhone/iPad App - Fai per 3!
utente attento
3G: funziona!!!!!
Fai per 3!
valutazioni: iPhone/iPad App - Fai per 3!valutazioni: iPhone/iPad App - Fai per 3!valutazioni: iPhone/iPad App - Fai per 3!valutazioni: iPhone/iPad App - Fai per 3!valutazioni: iPhone/iPad App - Fai per 3!
Virjil
19 dicembre 2011 - Ultima connessione andata a buon fine !!!
Ho riprovato sperando che stavolta il problema di connessione e recupero dati fosse stato risolto e invece… come prima ! Sempre problemi… Ora…poiché l'applicazione non deve far altro che eseguire una Query… è possibile che non si riesca a sistemare il problema?
Fai per 3!
valutazioni: iPhone/iPad App - Fai per 3!valutazioni: iPhone/iPad App - Fai per 3!valutazioni: iPhone/iPad App - Fai per 3!valutazioni: iPhone/iPad App - Fai per 3!valutazioni: iPhone/iPad App - Fai per 3!
Il malvagio dottor prosciutto
Nuova CONNESSIONE!!
Ho provato un diverso metodo di connessione quando si è in 3G (in wi-fi è come prima) usando alternativamente due diversi indirizzi dell'area clienti. A me sembra funzionare meglio e se i feedback saranno positivi rilascerò a presto la versione multi-SIM :)
blog comments powered by Disqus

Installa

InstallaApp Store