eContatore
Società: Quaranta Ivano Dimensioni: 505.10 kb Versione: 1.0 Tipo App: iPhone / iPod Touch |
Descrizione
Il risparmio a volte può dipendere anche dai nostri comportamenti.
Quante volte vi è capitato di ricevere una bolletta della luce sbagliata? A volte capita!
L’app eContatore Ti può aiutare a tenere sotto controllo l’andamento dei tuoi consumi effettuando una semplice operazione di “Autolettura “ del contatore monofase ad uso domestico.
Per “Autolettura” si intende il semplice gesto di lettura manuale da parte dell’Utente, e l’invio dei dati di lettura al proprio provider di energia.
Effettuando periodicamente (es. mensilmente) l’Autolettura ed inserendo i dati su eContatore puoi storicizzare il dato ed avere un andamento dei Tuoi consumi nel tempo.
Importante In tempi di fasce e tariffe bi-orarie può essere utile l’analisi dell’andamento dei consumi nelle varie fasce e questo è quello che eContatore Ti consente di fare.
Inoltre, se il Tuo provider di energia lo prevede, è possibile anche inviare via SMS la tua “Autolettura” che comunque potrà essere comunicata ai vari numeri verdi di riferimento disponibili ed in genere riportati sulle bollette.
Il costo di ogni SMS è quello previsto dal Tuo piano tariffario.
Attualmente eContatore è ‘orientato’ ai contatori elettronici dei Provider Enel ed Acea, nelle versioni successive potrà essere esteso anche ad altri provider di energia.
L’utilizzo di eContatore non sostituisce le normali comunicazioni tra Utente e Provider di energia regolamentate dal contratto di erogazione.
Per una corretta autolettura e per individuare le varie fasce/tariffe si prega di consultare le guide messe a disposizione da ogni singolo Provider (Acea / Enel).
Buona lettura!!