Diario Condiviso
Società: Smart Community Lab Dimensioni: 3.73 MB Versione: 1.0.0 Tipo App: iPhone / iPod Touch |
Descrizione
L’applicazione Diario Condiviso permette ai genitori e agli insegnanti di un bambino/a della scuola dell’infanzia di registrare e condividere le esperienze fatte da un bambino/a in ambito scolastico ed extra-scolastico.
Il Diario serve ad integrare, non a sostituire, le comunicazioni che normalmente avvengono tra scuola e famiglia in modo da migliorare la conoscenza che questi attori hanno rispetto alle attività svolte dal bambino. Attraverso la condivisione delle esperienze fatte dal bambino/a a scuola o in famiglia, il Diario consente anche di agevolare la comunicazione con il bambino/a stesso, soprattutto in quei casi in cui il bambino/a presenta delle difficoltà ad esprimersi e a riportare nel contesto familiare le esperienze fatte nel contesto scolastico e viceversa.
Tramite questa applicazione genitori e insegnanti possono:
- visualizzare le voci inserite nel diario dalle persone autorizzate;
- aggiungere/modificare/cancellare una voce nel diario;
- visualizzare la galleria delle immagini inserite nelle voci del diario.
L'accesso è consentito, tramite il proprio account Google, solamente alle persone preventivamente autorizzate. La funzioni di registrazione è disabilitata.
La applicazione attualmente prevede l'utilizzo solamente da parte dei genitori dei bambini iscritti alla Scuola Materna di Cogolo (TN).
L'applicazione è stata realizzata dall'Università degli Studi di Trento e dalla Fondazione Bruno Kessler nell'ambito del progetto "Inf@nzia DIGI.tales 3.6", finanziato dal Ministero dell'Istruzione, Università e Ricerca.
In collaborazione con il Dipartimento della Conoscenza della Provincia Autonoma di Trento.
Si ringraziano per la collaborazione gli insegnanti e i genitori della Scuola Materna di Cogolo (TN).
Per ulteriori informazioni contattare:
infanziadigitales@smartcommunitylab.it