Sentiero delle Orobie
Società: M.I.D.A. Informatica Dimensioni: 68.91 MB Versione: 1.0 Tipo App: Universal (iPhone / iPod Touch / iPad) |
Descrizione
Dall’esperienza della rivista di natura, cultura e tradizione OROBIE, nasce l’omonima collana di applicazioni per dispositivi mobili, pensata per offrire informazioni utili a tutti gli amanti della montagna, dello sport e del tempo libero.
L’app dedicata al SENTIERO DELLE OROBIE ti accompagna alla scoperta di uno degli itinerari escursionistici più interessanti, panoramici e organizzati dell’arco alpino. Con mappe, informazioni sul percorso, profili altimetrici e tracce GPS.
La versione gratuita ti permette di valutare tutte le funzionalità dell’applicazione attraverso la prima tappa del Sentiero Centro Occidentale (Cassiglio - Rifugio Lecco) e la prima tappa del Sentiero Centro Orientale (Valcanale - Rifugio Alpe Corte).
Con l’acquisto in-app a 2,69 euro vengono rese disponibili tutte le 14 tappe del Sentiero con le descrizioni e le mappe della guida.
Le mappe e le schede sono utilizzabili offline.
Le funzionalità e i contenuti principali:
- i percorsi del Sentiero e di accesso con le tracce CAI e mappe realizzate ad hoc per la collana Orobie con dati Open Street Map e altimetria NASA, completamente off-line per un uso senza connessione a internet.
- descrizioni sintetiche ed esaustive di ogni tappa del Sentiero delle Orobie; con un tocco si passa alla visualizzazione su mappa dei punti di interesse descritti.
- l’elenco dei rifugi del Sentiero delle Orobie con contatti e-mail e telefonici.
- straordinari profili altimetrici con la posizione GPS dell’escursionista anche nei luoghi non coperti da rete telefonica.
- la panoramica di oltre 500 cime orobiche che si presentano sullo skyline.
- la ricerca per trovare sulla mappa le vette, i passi, i rifugi, le località e gli altri punti di interesse del Sentiero.
Lavoriamo per migliorare costantemente la qualità dell’esperienza con le nostre app. Siamo molto interessati ad avere la tua opinione e suggerimenti. Scrivici a www.midainformatica.it nella sezione supporto.
AVVERTENZE
Tracce CAI: i dati non sono frutto di un rilievo di precisione GPS ma in parte sono stati digitalizzati utilizzando come riferimento e sfondo la cartografia CAI, regionale, dell'IGM e le ortofoto. Non vi è alcuna garanzia sul grado di precisione o sulla correttezza delle coordinate, pertanto, chiunque riscontrasse delle anomalie, inesattezze, imprecisioni o altri problemi nei dati è gentilmente invitato a comunicarlo al CAI, che provvederà alla verifica della segnalazione.
Le tappe dei Sentieri delle Orobie presenti in questa app sono frequentabili nella stagione tarda primavera - estate quando i rifugi sono aperti e le condizioni dei sentieri sono di natura escursionistica. In altre stagioni le condizioni (presenza di neve e/o ghiaccio) rendono tali sentieri di difficoltà assai maggiori adatte ad alpinisti esperti con attrezzature invernali.
Gli smartphone non sono apparecchiature di sicurezza. La funzionalità dell’app dipende dalle condizioni di ricezione del GPS e dal grado di precisione della bussola del dispositivo mobile in uso.