Annalisa Danze
Società: Daniele Bellini Dimensioni: 3.82 MB Versione: 1.0 Tipo App: Universal (iPhone / iPod Touch / iPad) |
Descrizione
L'associazione sportiva dilettantistica ANNALISA DANZE nasce nel 2007, dalla volontà dei soci fondatori, da sempre appassionati di danza ed inseriti a vario titolo nella FIDS (Federazione Italiana Danza Sportiva), come atleti competitori, presentatori, delegati provinciali per la FIDS, giudici, organizzatori di gare e maestri diplomati MIDAS.
Lo scopo principale dell'Associazione è quello di divulgare l'amore per il ballo a tutte le persone di qualsiasi età e di condividere con gli altri la gioia e l'allegria che la danza trasmette, facendo al contempo del sano movimento in compagnia.
La scuola offre una vasta gamma di corsi, tenuti da uno staff professionale e competitivo che conta ad oggi 19 istruttori, competenti e qualificati. La presentazione e conduzione di serate, feste, spettacoli e manifestazioni fanno da contorno al ricco panorama di offerte che la scuola propone.
Molteplici sono le organizzazioni di eventi e conduzione di serate legate alla danza e allo spettacolo, quali ad esempio Cavanatango, Galà del Ballo Viennese, servizio di animazione e conduzione serate danzanti presso le discoteche Paradiso, Palmariva ed il Fortino, solo per citarne alcune. Tanti sono stati gli stage proposti dall'Associazione con ballerini di rilievo, tra i quali vogliamo ricordare Roberto Colombo, Joao Rocha, Esteban Isnardi e Jens Sjostrand.
Il parco atleti, sempre più ricco di competitori, oggi raggiunge circa le 70 unità ed è variegato per età e specialità rappresentate come le danze latine, caraibiche, danza del ventre, country, breakdance, danze coreografiche, danza classica e modern jazz.
Ogni anno i nostri atleti si mettono in evidenza ai campionati regionali conquistando diversi titoli e, nel settore amatoriale, i nostri competitori hanno vinto borse di studio offerte dalla FIDS per meriti sportivo. Nel 2013, l'Associazione ha vinto ben 8 titoli italiani ed ha conquistato 3 prestigiosi terzi posti. Nel 2014 il bottino è stato ancora più sostanzioso con 8 titoli nazionali, 5 medaglie d'argento e 5 di bronzo.
L'attività sociale ricca e condivisa dai più, fa da cornice ad un'associazione che ha nel programma attuale e futuro le radici del proprio motto "la passione per la danza nel cuore di Trieste".