Helpin60
Società: LabInfo Dimensioni: 5.40 MB Versione: 1.0 Tipo App: Universal (iPhone / iPod Touch / iPad) |
Descrizione
Il social propone un nuovo concetto di comunicazione, infatti con Helpin60 non si parla più di video ma di STORIE, non si parla più di promozione ma di PARTECIPAZIONE e di coinvolgimento.
E' un social adatto a utenti privati ma ideato per i professionisti dell’immagine e della comunicazione, in quanto opera con video di 60 sec. e permette la gestione delle storie on line tra il Videomaker (colui che realizza i video) e il proprio committente.
Per “storie partecipate” si intende che ogni contributo video/immagine pubblicato può essere realizzato da diverse persone, direttamente o indirettamente coinvolte nel progetto o nell’indagine, (qualora esistano sponsor e organizzatori, anche loro possono partecipare attivamente all’interno della storia con i loro video). Ogni contributo e testimonianza contribuirà ad arricchire la storia di dettagli e di informazioni per il suo completamento.
Grazie alle sue caratteristiche, che si possono individuare solo registrandosi e operando nella piattaforma, Helpin60 permette di creare storie "aperte" o "chiuse" alla partecipazione, e quindi di costruire la storia, l'inchiesta, l'evento, su misura e secondo le proprie necessità.
Attraverso i suoi video corti di 60 sec. , è possibile tenere aggiornata la storia seguendo l'evoluzione temporale del progetto, modificando, togliendo o aggiungendo video con la pubblicazione di nuovi contenuti, eventi, interviste e partecipazioni.
Tutti i video messi in sequenza, si potranno vedere all'interno dello stesso player come unica storia, e ogni storia o sotto storia (playlist) potrà essere condivisa sugli altri social o inserita in ogni sito web.
Dal punto di vista comunicativo, Helpin60 rappresenta un nuovo metodo di comunicazione, di promozione e ricerca sponsor, secondo i moderni concetti di comunicazione strategica come il SOCIAL MEDIA MARKETING (visibilità sui social media) , il VIRAL MARKETING attraverso il quale gli utenti diventano protagonisti e propagatori involontari del messaggio promozionale, lo STORYTELLING, strumento efficace per gestire la comunicazione attraverso il racconto e la partecipazione, il NATIVE ADVERTISING sulla pubblicità inserita nel contesto della storia presentata e il FUNDRAISING (proposto in maniera originale) per la ricerca di fondi o sponsor.