APPelle per iPhone
Prezzo: GRATIS
Categoria: Salute e benessere Nessuna valutazione Data pubblicazione: 17 ottobre 2012 |
Società: Interactivecom Dimensioni: 10.38 MB Versione: 1.0 Tipo App: iPhone / iPod Touch |
Descrizione
APPelle - Un’applicazione studiata per conoscere la psoriasi e capire a chi rivolgersi per una diagnosi corretta
La psoriasi è una malattia infiammatoria cronica che si manifesta sulla pelle e in alcuni casi nelle articolazioni. A causa delle sue forti implicazioni sociali, oltre che fisiche, è importante avere a disposizione non solo farmaci utili, ma anche strumenti di monitoraggio e Centri dedicati a cui rivolgersi per una assistenza completa.
APPelle offre questi servizi e molto altro ancora in un’unica applicazione.
•Geolocalizzazione dei Centri Specializzati
•Diario
•Remind visite e terapie
•Info&Consigli utili
Grazie al servizio di Geolocalizzazione è possibile rintracciare il Centro Specializzato più vicino a voi. È sufficiente confermare il riconoscimento della posizione attuale dello smartphone oppure selezionare la regione e la città desiderata: nei Centri Specializzati, pubblici e diffusi su tutto il territorio italiano, è possibile ottenere non solo diagnosi tempestive, ma anche cure e assistenza adatti al vostro caso specifico.
Nel caso di psoriasi accertata è importante poter monitorare sia l’andamento delle macchie cutanee, sia gli effetti che queste hanno sull’umore.
Per questo all’interno dell’applicazione troverete a vostra disposizione un Diario sul quale è possibile indicare lo stato di evoluzione della patologia sulle varie parti del corpo, caricare una foto al giorno della zona in cui si presenta il problema e indicare l’umore della giornata in riferimento alla patologia.
Il Calendario vi permette di segnare gli appuntamenti e le visite, ricordandovele con un comodo Alert e infine è a vostra disposizione un Apparato Informativo, con informazioni, consigli utili e suggerimenti importanti per migliorare la vostra qualità di vita.
L’applicazione è stata realizzata in collaborazione con ADIPSO e con il contributo incondizionato di Abbott.