Uccelli d'Europa
Società: ETI BioInformatics Dimensioni: 100.50 MB Versione: 1.0 Tipo App: iPhone / iPod Touch |
Descrizione
Questa guida interattiva agli uccelli d'Europa è parte di una serie di sistemi mobili per l'identificazione delle specie in natura. Essi sono stati sviluppati nell’ambito del progetto europeo KeyToNature, dedicato allo sviluppo di guide interattive per l'identificazione di flora e fauna.
Questa guida digitale è un ausilio all'identificazione, tramite l'osservazione del loro aspetto, e l'ascolto del canto, degli uccelli noti per l'Europa.
La guida contiene:
- Informazioni sulle 448 specie incluse nella guida
- Più di 1300 immagini di alta qualità
- I canti delle diverse specie
- Una chiave di identificazione interattiva
- La lista delle specie ordinate alfabeticamente
L'applicazione è una versione adattata a strumenti mobili di "Uccelli d'Europa" il CD-ROM pubblicato da ETI (Olanda, ISBN 88-470-0006-8). Altre guide riguardanti piante, farfalle, pesci, rettili ed anfibi sono disponibili o in preparazione.
Curatori: Tekla Boersma e Huub van Veldhuijzen Zanten, Paul Klinkenberg (schermata iniziale).
Programmatori: Dennis Seijts, Stefano Martellos e Edwin van Spronsen
Iniziativa: ETI Bioinformatics
Chiave di identificazione: R. Sluys, G. Gijswijt e Huub Veldhuijzen van Zanten
Disegni: F.J. Maas, Joh. Reydon e P. van der Wolf
Canti degli uccelli: C. Hazevoet e L. Svensson
Fotografia: Siamo molto grati ai seguenti fotografi naturalistici per la loro: Jankees Schwiebbe (www.birdphoto.nl), Han Bouwmeester (www.hanbouwmeester.nl), Pieter Dol (www.pieterdol.com), Richard Diepstraten (www.pbase.com/richard2051), Toy Jansen (www.globalbirding.com), Robert Royse (www.roysephotos.com), Jan van der Voort, Marc Gottenbos (www.birdimage.nl), Fondazione Saxifraga (Luc Hoogenstein, Piet Munsterman, Jan C. van der Straaten e Mark Zekhuis), Ruud Altenburg e Edwin van Spronsen
ETI Bioinformatics è stata fondata nel 1990 dal governo olandese e l'UNESCO per facilitare l'accesso alle informazioni sulla tassonomia e la biodiversità. Vedi https://www.eti.uva.nl