Libro dell'Anno 2011
Società: Treccani.it Dimensioni: 240.92 MB Versione: 1.0 Tipo App: iPad |
Descrizione
Libro dell'anno 2011 è un’applicazione iPad che include gli avvenimenti più significativi dell'anno organizzando i contenuti in tre sezioni: Cronologia, Approfondimenti e Dati.
La sezione Cronologia ripercorre gli avvenimenti di storia e di politica, così come di economia e di diritto, di scienza e tecnologia, di arte e di sport che hanno fortemente caratterizzato l'anno passato e segnato le vicende italiane e internazionali. Il ripercorrere il flusso degli accadimenti fa emergere uno spazio globale dal quale emergono fatti, tendenze, scoperte, innovazioni, che propongono a loro volta più ampi approfondimenti, i quali costituiscono l'oggetto della seconda sezione.
I temi trattati nella sezione Approfondimenti sono quelli di maggior maggior rilievo emersi nell’ambito dell’arte, della lingua e della letteratura, nei campi delle scienze sociali e della storia, delle scienze naturali e delle matematiche, delle tecnologie e delle scienze applicate, dello sport e del tempo libero, con contributi da parte dei più accreditati studiosi, giornalisti ed esperti delle relative discipline.
La sezione Dati offre i dati politico-amministrativi, geo-demografici e socio-economici dell’Italia e dei restanti Stati del mondo con tabelle dettagliate dedicate a ogni Paese.