AppTheIsland
Società: Scuola di Robotica Dimensioni: 70.34 MB Versione: 0.1 Tipo App: iPhone / iPod Touch |
Descrizione
AppTheIsland è una app per iPhone da usare in acqua ma soprattutto sott’acqua che rivoluziona il concetto di snorkeling. Grazie ad Apptheisland sarà possibile identificare le specie marine presenti, seguire percorsi naturalistici in mare e realizzare un proprio diario naturalistico da condividere con gli amici su Facebook.
La app consente di usare il telefono in acqua (il telefono dovrà essere protetto dalle cover subacquee) per facilitare la scoperta dei fondali marini e dei loro abitanti, per creare un database delle specie viventi tramite il crowdsourcing messo a disposizione delle aree marine protette che adotteranno AppTheIsland.
L'attività che farete usando la app consentirà ai ricercatori e ai biologi di scoprire dati sui pesci, sulle specie protette o aliene. La app consentirà all'utente di geolocalizzare il pesce (o l'alga o la conchiglia!) e di condividere la posizione con l'area marina protetta.
Ad oggi la app è stata adottata dall'Area Marina Protetta dell'Isola di Bergeggi e finanziata dall'associazione francese MEDPAN.
Le cover al momento compatibili sono:
- Nauticam
- Watershoot
- Rollei Marine
La app è stata sviluppata da R.S.T.A e da Scuola di Robotica.