Toy4Free
Società: Enzo Ortelli Dimensioni: 41.24 MB Versione: 1.0 Tipo App: iPhone / iPod Touch |
Descrizione
L’app si divide in 2 principali “Toys” (A) e “servizio accompagnamento “ (B)
A. L’Ospedale del Giocattolo, programma occupazionale temporaneo per disoccupati, gestito dall’associazione gruppo di solidarietà – OCST , ha creato questa app, con queste finalità:
-Divulgare la propria attività
-Permettere ai nostri utenti di creare accounts, prendere appuntamenti presso la nostra sede
-Permettere a coloro che lo desiderano di contribuire al nostro progetto, aiutandoci con donazioni .
A chi ci rivolgiamo?
Ci rivolgiamo a tutte le persone sensibili nell’ambito della sostenibilità, la nostra principale attività consiste nella raccolta , il controllo e la riparazione di vestiti e giocattoli che vengono donati a persone bisognose.
Chi sono i nostri utenti?
1.Principalmente tutti coloro che si trovano in difficoltà economiche, che non possono permettersi di acquistare quello che trovano da noi.
2.Utenti ”istituzionali”, associazioni di genitori, scuole, pre-scuole, asili, tutte quelle strutture che forniscono un servizio per bambini, che non hanno possibilità di acquistare nel privato.
3.Forniamo i nostri giochi e vestiti ad associazioni no profit, che si incaricano di organizzare spedizioni all’estero, verso paesi poveri o paesi che subiscono calamità naturali e necessitano di vestiti e giocattoli.
B. “Servizio accompagnamento”
Il servizio di accompagnamento è un altro programma occupazionale temporaneo per disoccupati, che espleta il servizio di accompagnamento per persone con difficoltà motorie a reddito modesto.
A chi ci rivolgiamo?
Il nostro servizio si rivolge a persone che necessitano di essere accompagnate con autoveicoli, presso studi medici, studi di fisioterapia, e tutte le necessità correlate con il quotidiano e le limitazioni poste in essere dallo stato di salute.
Chi sono i nostri utenti?
A quali condizioni questo servizio può essere offerto?
Ai nostri utenti, viene richiesto di certificare la propria condizione economica, il nostro servizio non vuole in nessun caso mettersi in competizione con il settore privato dei trasporti, è volto a quelle persone che pur necessitando, un accompagnamento, non sono in condizione economiche tali da poter usufruire di un servizio regolare.
Nella App viene spiegato il servizio, il calcolo delle tariffe del nostro servizio, che consiste in un rimborso chilometrico per l’autista per l’uso della propria autovettura.
Nella App si offre la possibilità di creare una account , che verrà autorizzato dai responsabili.
Previa autorizzazione,se sarà possibile effettuare prenotazioni del servizio.
Funzionalità dell’applicazione :
Menu principale con scelta servizio “toys” o servizio di accompagnamento
Funzionalità “TOYS”
1 Presentazione attività e scopi
2 Video di presentazione della nostra struttura e video che mostra a titolo di esempio una spedizione
3 Possibilità di creare un account ed utilizzare il nostro sistema di prenotazione per appuntamenti presso la nostra sede
4 consultare un piccolo catalogo, semplificato che a titolo esemplificativo, mostra le macro-categorie di Giochi presenti nel nostro magazzino.
Funzionalità “servizio Accompagnamento”
1 Spiegazione servizio, utenti, tariffe
2 Creazione di un account utente
3 Prenotazione di corse
Concetto : Enzo Ortelli
Sviluppo progetto :Anh Nguyen Hoang,
Telefono: +41 79 676 52 84
Email : n_hoanganh@yahoo.com