Vivere la Montagna
Società: DUAL srl Dimensioni: 174.82 MB Versione: 1.0 Tipo App: iPad |
Descrizione
Vivere la montagna è l’unica rivista fotografica mensile del Ticino (Svizzera) in lingua italiana che presenta la natura e la montagna con tutto ciò che gli ruota intorno. È composta da 80 pagine con bellissime fotografie a colori. È nata nel 2002, Anno Internazionale delle Montagne.
È rivolta a tutti coloro che amano lo spettacolo che la natura ci offre e che, ogni giorno, si rinnova tutt’intorno a noi. Le sue rubriche contengono notizie e consigli utili sia agli escursionisti esperti, sia a coloro che intendono ampliare la propria conoscenza sull’affascinante mondo alpino. Ci conduce alla scoperta di quella che Platone chiamò l’enigmatica poesia della natura; ci racconta delle montagne, che ricoprono l’80% della superficie del Canton Ticino; ci parla di vette maestose, di vallate verdeggianti e di laghetti alpini, simili a smeraldi incastonati tra picchi inaccessibili. Con articoli accuratamente selezionati e ben illustrati descrive la flora, la fauna, la geologia del territorio insubrico ma anche del resto del mondo, guidandoci alla contemplazione della natura, che Cicerone definì pascolo dell’animo.
Ma non solo questo, essa presenta tradizioni alpine, personaggi, architettura alpina, alpeggi, paesi e luoghi in ogni parte del mondo e molto altro ancora. Il Ticino è però sempre rappresentato con ogni genere di articoli. Ogni mese ci sono inoltre una quindicina di concorsi adatti a tutti con bei premi. La rivista cartacea è disponibile unicamente in abbonamento, non si trova in edicola.
Associazione vivere la montagna
Via Ai Ronchi 1
CP 402
6802 Rivera
Tel. +41 (0)91 924 99 08
Fax +41 (0)91 924 99 09
info@viverelamontagna.ch
www.viverelamontagna.ch
Questo primo numero (ottobre 2013) è scaricabile gratuitamente.