UnDo.Net

UnDo.Net
Prezzo: GRATIS
Categoria: Notizie
valutazioni: iPhone/iPad App - UnDo.Netvalutazioni: iPhone/iPad App - UnDo.Netvalutazioni: iPhone/iPad App - UnDo.Netvalutazioni: iPhone/iPad App - UnDo.Netvalutazioni: iPhone/iPad App - UnDo.Net 3 valutazioni
Data pubblicazione: 5 gennaio 2011
Società: e-Zenit s.r.l.
Dimensioni: 4.09 MB
Versione: 2.0
Tipo App: iPad

Descrizione

UnDo.Net Ë un network di artisti, curatori e operatori che produce e diffonde cultura artistica contemporanea attraverso la partecipazione diretta, uno strumento che permette ai professionisti di condividere e promuovere le proprie idee e al pubblico di accedervi in modo democratico e collaborativo.

L'applicazione per iPad contiene gli eventi di pressRelease.
Guida quotidiana agli appuntamenti con l'arte e la cultura.
Un modello di informazione indipendente che raccoglie, cataloga e promuove le iniziative culturali italiane e internazionali, fornisce al pubblico gli strumenti per fruirne e crea una relazione reciproca tra gli operatori culturali. Líinsieme dei contenuti Ë diventato con il tempo un database dal grande valore didattico contenente le informazioni su oltre 100.000 eventi liberamente accessibili a tutti.

Argomenti
Attraversare le contingenze allargando le prospettive.
Spunti di riflessione comune generati dagli eventi e dall'analisi del contesto culturale e sociale a cura di UnDo.Net, dei collaboratori del network e della community.

Magazines
L'edicola digitale delle riviste italiane di arte e cultura contemporanea.
Da 12 anni Magazines Ë la piattaforma gratuita di confronto tra le diverse realt‡ editoriali italiane dedicate all'arte e alla cultura contemporanea. Si sviluppa pubblicando gli articoli pi˘ interessanti delle testate partecipanti in modo da consentire un punto di vista indipendente sui diversi argomenti trattati.

videoFocus
Raccontare l'arte proprio mentre succede.
Produzioni UnDo.Net per l'approfondimento in video di eventi, mostre e iniziative. Percorsi tra le immagini e le idee accompagnati dalle voci di curatori ed artisti, per far vedere e far capire.

2Video
Rassegna trasversale di video d'artista.
Un progetto che abbina ogni settimana due nuovi video d'artista accomunati da una parola, producendo ulteriori slittamenti di senso. Una rassegna in progress dal 2007 aperta al contributo di pi˘ curatori.

Voices
Archivio in progress di interviste audio.
Interpretazioni e derive che offrono un'istantanea dell'attualit‡: curatori, artisti, ricercatori e direttori di musei raccontano le mostre e il proprio lavoro in una cronaca a pi˘ voci nelle interviste realizzate da Annalisa Cattani e Massimo Marchetti. Una collaborazione con il programma radiofonico Humus condotto da Piero Santi su Radio Citt‡ del Capo.

Installa / App Store

Screenshot applicazione


Recensioni degli utenti

UnDo.Net
valutazioni: iPhone/iPad App - UnDo.Netvalutazioni: iPhone/iPad App - UnDo.Netvalutazioni: iPhone/iPad App - UnDo.Netvalutazioni: iPhone/iPad App - UnDo.Netvalutazioni: iPhone/iPad App - UnDo.Net
Noc-ciolina
domanda:
ma per iphone no?
blog comments powered by Disqus

Installa

InstallaApp Store