Something Divine
Società: PixApper Dimensioni: 596.10 kb Versione: 1.0 Tipo App: iPhone / iPod Touch |
Descrizione
Something Divine è un giovane blog di tecnologia gestito solo da due ragazzi. L'obiettivo non è quello di riportare freneticamente qualsiasi notizia e qualsiasi rumor attraversi la rete, ma di riflettere e proporre idee su come noi pensiamo evolveranno le cose e quali sono le aziende che hanno i migliori progetti per il futuro. Inoltre abbiamo due punti di vista completamente differenti, mentre uno di noi due è a favore dei sistemi aperti e personalizzabili ad integrazione orizzontale, l'altro di gran lunga preferisce sostenere i prodotti finiti, con un buon design e semplici da utilizzare.
Cosa offre l'app?
Con l'app avrai sempre con te tutti gli articoli del blog impaginati perfettamente per il tuo iPhone e sempre disponibili anche offline. Abbiamo anche deciso di curare un podcast che abbiamo ribattezzato Divinecast, disponibile anche su iTunes. Dall'app ovviamente lo avrai sempre a portata di mano. È li che sorgono tutte discussioni più importanti ed interessanti. Nella sezione Info troverai inoltre tutti i link ai vari social network per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità.
Perchè 'Something Divine'?
'Something divine' è un espressione contenuta in un trattato di Poesia scritto da Percy Bysshe Shelley chiamato "Defence of Poetry". Nella sua visione la Poesia assumeva un ruolo divino. Il compito del poeta era di mostrare all'umanità la via da intraprendere e condurla quindi ad un futuro migliore, mediante l'utilizzo della Poesia. In un epoca in cui la tecnologia è protagonista di ogni momento della nostra vita quotidiana, una rivisitazione di questo pensiero in chiave moderna è d'obbligo. È quindi la scienza sposata alle arti liberali a mostrare la via per un nuovo futuro, assumendo quindi un ruolo divino.