paternesi.com
Società: Fabrizio Romeo Dimensioni: 459.59 kb Versione: 1.1.1 Tipo App: iPhone / iPod Touch |
Descrizione
Paternesi.com nasce da un idea di Giorgio G. Ciancitto l'11 Novembre del 2002.
Inizialmente il sito aveva un'interfaccia grafica semplice e soprattutto si rivolgeva ad un pubblico paternese; col tempo la grafica è cambiata sino ad approdare ai giorni nostri con architetture web che hanno permesso di rendere Paternesi.com unico nel suo genere.
Paternesi.com è stato da esempio per tutti i neo siti web che si focalizzano sulla città, è stato quindi il pioniere dell'attenzione rivolta verso la cultura e le tradizioni della propria città. Soltanto adesso si possono cogliere i frutti di ciò che abbiamo seminato in tutti questi anni.
Il 15 Dicembre 2006, Paternesi.com si costituisce come Associazione Culturale Paternesi.com per avere maggior spazio e soprattutto tutela dell'operato sino ad ora svolto.
Con l'Associazione si comincia sempre più a concentrare il lavoro dal web verso la nuova sede istituita a Febbraio del 2008.
Grazie alla sede i soci hanno la possibilità di poter interagire tra loro per la costruzione del sito e lo sviluppo degli eventi e delle manifestazioni culturali.
Evento sicuramente principale che porta la sigla Paternesi.com, è il Memorial dedicato a Mariano Ventimiglia, scultore di fama mondiale scomparso nel 2006. L'evento è stato ideato dall'Associazione Culturale Paternesi.com in collaborazione con la Famiglia Ventimiglia.
I soci e i sostenitori appartenenti all'Associazione sono tantissimi e soprattutto sono in continuo aumento grazie allo sforzo fatto dallo STAFF per poter far conoscere l'Associazione.
Il 2010 è l'anno in cui Paternesi.com raggiungerà il culmine per ciò che riguarda l'avanzamento tecnologico e soprattutto lo share dato da migliaia di visitatori giornalieri.
In questi anni, Paternesi.com si è battuta sempre contro l'ignoranza e lo spreco, contro coloro i quali distruggono la città, contro quelli che sporcano e sono incivili.
L'associazione è apolitica e apartitica e non segue alcun fine di lucro.
Contatta l'associazione al 3492952880
oppure invia una mail a: info@paternesi.com