Iltuocomune.it

Iltuocomune.it
Prezzo: GRATIS
Categoria: Notizie
Nessuna valutazione
Data pubblicazione: 3 agosto 2016
Società: Tiziano Motti
Dimensioni: 8.11 MB
Versione: 1.0
Tipo App: iPhone / iPod Touch

Descrizione

L'App gratuita
dei Comuni italiani.
Info aggiornate per cittadini e turisti.

Il Tuo Comune.it
è una App gratuita per i Comuni aperti alla comunicazione con i Cittadini e con i Turisti, ma è anche un progetto di comunicazione in fase di costante arricchimento che permette alle Istituzioni locali di comunicare con i cittadini gratuitamente tramite internet, la App e un libro diffuso da Armando Curcio Comuni d’Italia periodicamente agli operatori economici, alle famiglie e alle scuole.
Nessun onere è a carico del Comune e degli Enti che partecipano al Progetto "ilTuoComune.it".

Le informazioni contenute sono soggette a periodico aggiornamento.
La sezione “news Italia” integra la App fornendo notizie di cronaca, cultura, Sport e Spettacolo.

Le Amministrazioni Pubbliche e le Associazioni del territorio interessate al Progetto, forniscono contenuti e aggiornamenti tramite pannelli di controllo dedicati o feed RSS.

I servizi inclusi:

- Contenuti convenuti con la Pubblica Amministrazione (servizio gratuito)
Capitolo dedicato alle esigenze di comunicazione dell'Ente (inaugurazioni, nuovi servizi usufruibili nel territorio, contenuti non previsti di defoult nella App, ecc…)
- Itinerari turistici, storico-artistici e naturalistici
Per visitare il comune con un semplice scroll: ci si muove nella App alla scoperta della storia del Comune, di musei e monumenti, luoghi di interesse artistico, storico, culturale e naturalistico;
- Servizi dal Comune
I principali servizi erogati alla cittadinanza, alle imprese e ai turisti. Il volto degli amministratori e i loro recapiti pubblici, immediatamente cliccabili;
- News dal Comune
Conoscere in tempo reale le iniziative promosse e divulgate direttamente dal Comune (tramite codici di accesso protetto o tramite feed RSS), per mantenere i Cittadini sempre al centro della vita nel Comune

- Numeri di emergenza e pubblica utilità
Tutti i numeri utili: l'amministrazione pubblica ufficio per ufficio, le forse dell'ordine, le strutture sanitarie e farmacie… Basta un click e parte la chiamata diretta all'operatore selezionato.
- Eventi
Gli eventi e le manifestazioni della vita nel Comune: concerti, spettacoli, dibattiti, happening, sagre, fiere, mostre e manifestazioni.
- Gastronomia e prodotti tipici:
I prodotti del territorio, le ricette, l'export e le informazioni utili per conoscere il Comune anche grazie alla cucina locale.
- News/Primo piano
Le notizie del giorno di cronaca internazionale e nazionale, economia, cultura, sport, spettacolo, musica curate direttamente dalla redazione nazionale del progetto "ilTuoComune.it" (Direttore: Maurizio Costanzo, contributi di Massimo Giletti).

Perché scegliere "ilTuoComune.it":

Il servizio è gratuito per il Comune, per le Associazioni e Istituzioni partner del progetto e per i cittadini.
I Cittadini, gli operatori economici e i turisti usufruiscono di una App gratuita ampiamente promossa a livello locale e in costante aggiornamento, di un sito internet e un libro diffuso gratuitamente agli operatori economici, alle scuole e alle famiglie.
Le informazioni viaggiano in tal modo tramite canali di comunicazione integrati e complementari, in cui la multimedialità aggiorna le informazioni già contenute in strumenti cartacei di particolare qualità e uso quotidiano.
Le App, diffuse gradualmente nel territorio nazionale, permettono ai cittadini in mobilità e ai turisti di poter fruire dei servizi del comune in cui si trovano nel momento della consultazione, grazie alla geolocalizzazione del loro apparato di comunicazione.

Installa / App Store

Screenshot applicazione


Recensioni degli utenti

blog comments powered by Disqus

Installa

InstallaApp Store