Fabrique du cinema
Società: Indie per Cui Dimensioni: 5.89 MB Versione: 1.0 Tipo App: iPad |
Descrizione
Fabrique du Cinéma è una rivista di cinema. Ma prima di essere una rivista era uno spazio culturale. Una festa itinerante. Una rassegna. Una rete di artisti che si è costruita connettendo talenti sommersi attraverso incontri, proiezioni ed eventi nel cuore della città che del nostro cinema è il simbolo: Roma.
Dalla fine del 2012, con una grande festa di lancio celebrata il 13 novembre al Museo MAXXI di Roma, Fabrique du Cinéma è diventata (anche) una rivista. Un giornale per ora a cadenza trimestrale, distribuito gratuitamente nelle scuole e facoltà di cinema, teatro e spettacolo, nelle sale e nelle librerie di settore, in alcuni locali e biblioteche, scaricabile dal sito e con app per smarth phone. Una rivista che si alimenta della stessa passione che ha animato le nostre serate: la voglia di far emergere il talento dei giovani, il desiderio di sostenere le storie dei nuovi autori, la gioia nel mostrare per primi i volti degli attori di domani. L’ambizione, insomma, di raccontare un paese che ha le pile cariche e tanta energia da dedicare al nostro bene più prezioso: l’arte.
La redazione di Fabrique ha sede a Roma ed è composta da poco più di una decina di giornalisti, tutti intorno ai trent’anni. La maggior parte di noi non proviene da scuole di giornalismo ma di cinema e teatro. Nessuno di noi è mai stato raccomandato.
La rivista viene distribuita gratuitamente