Cooperazione
Società: Coop Dimensioni: 3.48 MB Versione: 1.1 Tipo App: Universal (iPhone / iPod Touch / iPad) |
Descrizione
Arriva su iPhone e iPad l'edizione digitale di Cooperazione, il magazine settimanale del gruppo Coop Svizzera dedicato alla Svizzera italiana.
L'app di Cooperazione è compatibile con l'Edicola digitale di Apple, dove si aggiornerà - gratis - ogni settimana, automaticamente! (Richiede una connessione wireless) Potrai così sfogliare le pagine con un leggero tocco delle dita, ingrandire testi e foto, guardare video, sfogliare documenti extra e gallerie fotografiche! Tutto con la sicurezza di avere sempre l'ultima edizione del giornale. Ma non solo. Una volta scaricato l'ultimo numero in archivio, potrai leggerlo anche off-line.
Per commenti o informazioni, puoi inviare un'email alla redazione: cooperazione@coop.ch.
Cooperazione, rivista settimanale del gruppo Coop Svizzera, è stata fondata nel gennaio 1906 come organo in lingua italiana dell'Unione delle cooperative svizzere. E oggi finalmente è disponibile in versione integrale su tablet con tutte le sue sezioni: da Giusto e pulito a Mangiare e bere, da Grandi e piccoli a Tempo libero e cultura. Conosci i personaggi di attualità, leggi le interviste esclusive. Partecipa ai concorsi e commenta gli articoli… tutto con un tocco delle dita.
La redazione è a Basilea, e il giornale cartaceo vanta una tiratura controllata estremamente alta (rispetto alla realtà dei giornali nella Svizzera italiana), di 123.501 copie (dati Remp 2011) e una diffusione superiore al 70% tra le economie domestiche della regione. Una forte evoluzione, se si pensa che alla sua fondazione, nel 1906, era un mensile di 4 pagine, con una tiratura di 850 copie!
Nel 1908 "La Cooperazione" diventa quindicinale e nel 1928 settimanale. Nel 1983 cambia veste grafica (formato tabloid e stampa in quadricromia) e nome (Cooperazione). Dal 1° gennaio 2011 il settimanale è stampato e distribuito dal centro Stampa Ticino SA a Muzzano.