BuoneNotizie
Società: Buone Notizie Communication Farm Srl Dimensioni: 22.37 MB Versione: 2.0 Tipo App: Universal (iPhone / iPod Touch / iPad) |
Descrizione
BuoneNotizie, la prima rivista digitale italiana COMPLETAMENTE GRATUITA nell’edicola per iPad, ha debuttato a marzo con il suo numero Zero. Secondo lo spirito del progetto editoriale, l’Italia e il mondo che ci circonda non sono fatti di sola cronaca nera, scandali, scontri politici e gossip. L'immaginario collettivo di come va il mondo e di ciò che riserva il futuro è fortemente condizionato dal bombardamento di notizie negative. Ogni giorno accadono fatti positivi e storie straordinarie in grado di restituirci una visione del mondo più umana e più reale, infondendoci coraggio e fiducia nel futuro.
Il magazine digitale di BuoneNotizie.it raccoglie i fatti e le storie positive che emergono dalla nostra società, racconta i sogni e le speranze di personaggi visionari, le novità offerte dalla scienza, dal mondo del lavoro, della salute, dell’ambiente, della tecnologia con un approccio nuovo e costruttivo.
L'obiettivo è dare voce ai fatti straordinari che non trovano spazio sugli altri mezzi di comunicazione, proponendo un modello di informazione che riparta dai valori e dall’etica, facendo appello a quel grande senso civico presente in ciascuno di noi e che i mass media riescono spesso a intorpidire.
La rivista, progettata appositamente per iPad, presenta i contenuti in modo multimediale e interattivo attraverso un progetto grafico accattivante, rendendoli condivisibili sui social media e permettendo ai lettori di segnalare le loro notizie positive.
BuoneNotizie è stato riconosciuto come miglior progetto di innovazione sociale vincendo il 1° Premio alla IX edizione di Start Cup Milano Lombardia, organizzata dai principali poli universitari lombardi, il 1° Premio nella categoria Social Innovation all’edizione 2011 di Working Capital - PNI Cube, ed è stato recentemente premiato dalle più alte istituzioni italiane durante l’edizione 2012 con la consegna del Premio dei Premio (Premio Nazionale dell’Innovazione).