SGC-FiPiLi
Società: AVR S.p.A. Dimensioni: 6.13 MB Versione: 1.0 Tipo App: iPhone / iPod Touch |
Descrizione
L’applicazione SGC FIPILI è dedicata a tutti i gli utenti, pendolari e non, che quotidianamente percorrono la Strada di Grande Comunicazione Firenze-Pisa-Livorno.
Sfruttando i sistemi di Infomobilità attivi su tutta la tratta, l'applicazione è in grado di dare informazioni in tempo reale su viabilità, cantieri attivi, tempi di percorrenza e controlli della velocità (fissi e mobili). Inoltre, consente la visualizzazione in tempo reale delle immagini in alta risoluzione estratte dalle videocamere posizionate lungo l’intera SGC. Fra le sue peculiarità, vi è un’avanzata funzione di segnalazione autovelox durante il percorso: in avvicinamento al punto di controllo, l'applicazione segnala con allarmi acustici e visivi di adeguare la propria velocità; tale funzionalità si attiva anche mentre l'utente sta usando il telefono per una chiamata o in caso che l'applicazione non sia attiva.
L'applicazione consente inoltre di conoscere le previsioni meteorologiche delle tre province interessate, l'elenco delle aree di servizio con i prezzi carburanti costantemente aggiornati e implementa al suo interno un sistema veloce e funzionale per inviare segnalazioni con foto al gestore della FiPiLi (AVR SpA) e per richiedere soccorso in caso di necessità.
Un monitor di navigazione, visualizzabile solo ed unicamente mentre state percorrendo la superstrada vi informerà in tempo reale di:
- tempo di percorrenza del tratto che state percorrendo
- tempo di percorrenza del tratto successivo
- evento di traffico più vicino alla vostra posizione
- distanza dal prossimo autovelox, dalla prossima area di servizio
- visualizzazione animata tramite webcam del prossimo tratto di strada che andrete a raggiungere.
Infine, l'applicazione è stata progettata e realizzata in modo da poter funzionare utilizzando pochissimo traffico dati. Per potervi informare tempestivamente sulle vicinanza di un evento di traffico o di un autovelox, l'applicazione fa un uso continuo del GPS, anche in background e questo può ridurre drasticamente la durata della batteria.